Instagram non carica i video, ecco come risolvere

Se Instagram non carica i video vuol dire, chiaramente, che c’è un problema che va assolutamente risolto. Purtroppo si tratta di un malfunzionamento molto comune tra gli utenti Instagram ed il problema può avere diverse cause.

L’applicazione Instagram non sempre funziona correttamente, e fra i tanti errori che genera, c’è quello dei video non caricati. Infatti se provate a caricare il video viene visualizzata la scritta “contenuto non pubblicato ancora riprova“. Di seguito vedremo insieme tutte le possibile cause e le rispettive soluzioni.

Prima di continuare assicurati di avere l’ultima versione di Instagram installata sul telefono ed una connessione ad internet attiva e funzionante. Per controllare se possiedi l’ultima versione di Instagram basta aprire lo store Google Play o iTunes e cercare l’applicazione. Se trovi la scritta “Aggiorna” selezionatela e scaricate l’ultima versione.

Instagram non carica i video, ecco come risolvere:

Se dopo aver aggiornato Instagram il problema continua allora provate con una di queste procedure:

Nella maggioranza dei casi si tratta di un problema di connessione dei server Instagram. In questo caso non dovete fare altro che attendere e riprovare.

Può sembrare strano, ma un’altra causa che genera questo problema è la connessione. Provate ad utilizzare una connessione Wifi e la connessione del vostro operatore telefonico e notate se ci sono delle differenze. Se con la connessione wifi, o viceversa con la connessione mobile, riuscite a caricare il video avete trovato il vostro problema.

La seconda soluzione consiste nel disattivare la condivisione automatica del video con gli altri social network come Facebook e Twitter. Aprite le impostazioni di Instagram e disattivate la condivisione. Ora provate a caricare il video.

Un’altra soluzione consiste nel scollegare l’account e ricollegarlo. Aprite le impostazioni dell’applicazione ed effettuate il logout, subito dopo ricollegatevi e provate.

Infine cancelliamo la cache dell’applicazione in questo modo:

  • Impostazioni – Applicazione – Instagram – Cancella dati e Cancella Cache (per android)
  • Disinstalla e installa Instagram (per iPhone)

Se il problema continua allora non vi rimane che formattare il telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here