Instagram non ricevo mi piace , ecco perchè

Instagram non ricevo mi piace , ecco perchè

Da mesi oramai molti utenti si lamentano che non ricevono più i “mi piace” dopo aver caricato le foto su Instagram, sembrerebbe un problema diffuso e non si capisce bene da che cosa sia originato. Le segnalazioni sono tante ma tutte senza risposta dal servizio assistenza dell’app.

In sostanza dopo aver caricato la foto ed aggiunto gli hashtag, l’immagine è come se non fosse stata caricata proprio ed arrivano al massimo 3 – 4 mi piace per poi fermarsi del tutto. Dopo aver raccolto, in giro per la rete, le segnalazioni di svariati utenti siamo risaliti al problema vero e proprio. Infatti, sebbene vengano aggiunti correttamente gli hashtag più opportuni, la foto non viene caricata all’interno del canale.

Se ad esempio aggiungiamo alla foto l’hashtag #instagram e andiamo a selezionare il canale, l’immagine non è presente e quindi non riceviamo i mi piace dagli utenti. L’origine del problema deriverebbe dal sistema antispam messo a punto dagli sviluppatori di Instagram.

Per impedire i fastidiosi commenti di spam ed i finti profili per vendere follower, i creatori dell’applicazione e di tutto il social network Instagram, hanno creato un sistema anti spam che blocca in automatico le foto e le immagini identificate per l’appunto come spam.

Di conseguenza la foto non appare nel canale e quindi non è possibile ricevere i mi piace. Il problema può essere risolto esclusivamente dagli sviluppatori con una messa a punto del sistema antispam.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here