Installare Microsoft Silverlight su Mac OS X

Installare Microsoft Silverlight su Mac OS X

Microsoft Silverlight su Mac OS X è un plugin che permette di visualizzare video su molti siti web, Silverlight è stato creato da Microsoft ed è molto simile a Flash Player sii tratta quindi di uno strumento molto importante per poter visualizzare correttamente svariati contenuti video disponibili in rete.

Oggi installare Microsoft Silverlight è ancora più semplice, infatti sul sito web per il download è possibile utilizzare direttamente una procedura automatica, che rileva la versione più adatta per il nostro computer, indipendentemente se si tratta di un Windows o un Mac Os X.

Non dobbiamo fare altro che recarci sulla home page di Microsoft Silverlight ecco il link:

Home Page Microsoft Silverlight

Oppure potete utilizzare il link diretto:

link diretto per il download di Microsoft Silverlight

Una volta visualizzata la pagina Web principale del sito Internet di Silverlight selezioniamo il pulsante Download Now di colore viola. Nella nuova pagina, invece, selezioniamo la voce Install for Macintosh ed attendere che il download di Silverlight parta.

In pochi istanti partirà il download, una volta terminato lanciamo l’installazione e diamo il consenso fino alla fine. Breve riavvio del Mac OS X ed il gioco è fatto, ora siamo pronti per visualizzare i video.

5 COMMENTI

  1. Buongiorno,

    per me non è così semplice! Premesso che ho un MAC OS X (versione10.6.8) Ho scaricato l’applicazione, lanciato l’instalalzione, mi dice che è stata installata correttamente, poi vado su TIMvision e non riesco a vedere i film perchè non partono!

    Potete aiutarni?

    • Esattamente! Stessa cosa succede a me, sto impazzendo. Tra l’altro al servizio assistenza TIM non hanno un’idea di come aiutare per problemi di questo tipo perché sono assolutamente impreparati!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here