Installare Windows 8 su netbook , ecco come fare
Per installare windows 8 su un portatile netbook la procedura non è molto complicata, l’importante è avere già una certa praticità con i computer ed i sistemi operativi.
Prima di illustrare la procedura è necessario avere determinati requisti prima di cominciare, cioè il materiale che ci occorre per poter installare correttamente windows 8 su un netbook.
Ecco cosa ci occorre:
– file immagine di windows 8
– un dispositivo usb, la classica pennetta o chiavetta da almeno 4 gb
– un netbook
Con questi elementi siamo pronti per procedere, il primo passo consiste nel trasformare la penna usb in un disco di avvio con dentro Windows 8, per fare questo dovete seguire la procedura illustrata in questa pagina:
https://www.consigliando.it/installare-windows-8-da-chiavetta-usb-ecco-come-fare
Una volta terminata abbiamo già compiuto l’80% di tutta la procedura, infatti non rimane che avviare l’installazione del sistema operativo.
Accendete il netbook ed aprite la sezione del bios, all’interno cercate la voce “Boot”. Troverete un ordine di preferenza di avvio che dobbiamo andare a modificare.
Al primo posto dovrete impostare la seguente voce “USB HDD” , quindi salvate ed uscite.
Inserite la penna usb e se tutto sarà andato correttamente partirà l’installazione guidata di Windows 8, non vi resta che seguire la procedura passo passo.