Internet più veloce su Tablet, ecco come fare

Se vi state chiedendo se è possibile avere internet più veloce tablet la risposta è si. Infatti i cellulari di ultima generazione non sono diversi dai computer di casa ed è possibile eseguire le stesse operazioni per poter velocizzare internet sia attraverso la connessione di casa che la connessione del cellulare attraverso la rete mobile.

Questa guida vi permetterà di aumentare la velocità di internet sul tablet, seguendo alcuni semplici passaggi. Naturalmente è importante prendere in considerazione anche le prestazioni del proprio cellulare.

Se si tratta di un dispositivo datato, cioè più vecchio di almeno 4 – 5 anni, vi diciamo in anticipo che non si potrà fare molto per velocizzare internet. Infatti negli ultimi anni tutti i cellulari in commercio sono predisposti per la connessione 4G, diversamente i cellulari più vecchi arrivano al massimo ad H+ o 3G. Detto questo procediamo.

Internet più veloce su tablet , ecco come fare:

Se utilizzate la connessione di casa, allora il primo passaggio da compiere è quello di velocizzare il vostro ADSL. A questo link trovate una guida completa su come aumentare la velocità di internet a casa.

Fatto questo passaggio già noterete una netta differenza rispetto a prima. Ora passiamo al tablet.

Un tablet veloce e scattante comporta un aumento della velocità di internet quando utilizzate la connessione della rete mobile. Infatti il tablet avendo più ram e spazio fisico a disposizione è in grado di funzionare più velocemente, inclusa la connessione ad internet.

  • cancellate le applicazioni che non utilizzate
  • installate un applicazione per la pulizia della ram e del disco fisico
  • se il tablet è lento vi consigliamo di formattarlo e ripristinarlo con le impostazioni di fabbrica

Controllate che tipo di connessione state utilizzando. Infatti la rete 4G è molto più veloce e scattante, se state utilizzando ancora il 3G contattate il vostro operatore e passate alla nuova rete. Vi basterà controllare l’icona in alto nella barra delle notifiche.

Infine mantene sempre sotto controllo la qualità del segnale, le famose “tacchette”. Più sarà alta la qualità maggiore sarà la velocità della connessione sul cellulare. Questi sono i principali consigli per aumentare la velocità di Internet sui dispositivi mobili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here