Internet va lento Windows 10 , disattivare WUDO

Internet va lento Windows 10 , disattivare WUDO

Spulciando in rete abbiamo trovato diverse segnalazioni da parte di molti utenti che segnalano il problema di internet lento su Windows 10. Infatti dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo troverete una nuova funzione chiamata WUDO che causa un rallentamento della rete internet di casa. Ma cosa fa WUDO? In sostanza riserva una parte della connessione internet per i dispositivi che stanno effettuando un aggiornamento del sistema operativo.

WUDO è attivo di default e crea in questo modo un sistema peer to peer, esattamente come molti sistemi di scambio dati. Come conseguenza l’intera connessione si rallenta causando così il problema denominato ” Internet va lento Windows 10 “. Quindi ora vedremo come disattivare WUDO.

Internet va lento Windows 10 , disattivare WUDO:

 

1. Aprite il Menu Start
2. Seguite il percorso Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Windows Update
3. Selezionate Opzioni avanzate
4. Sotto l’opzione ” Scegli come installare gli aggiornamenti ” selezionate ” Scegli come recapitare gli aggiornamenti ”
5. Troverete l’opzione ” Aggiornamento da più posizioni ”

6. Per completare spostate la voce su ” Disattivato

disattivare wudo

Il tutto esattamente come mostrato nell’immagine. Naturalmente si tratta di un opzione che potete riattivare in qualsiasi momento, seguendo la stessa procedura ma spostando la voce su “Attivato”, ma il nostro consiglio è di lasciarla disattivata in quanto difficilmente la troverete utile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here