Introduzione a Windows Phone , quello che bisogna sapere per cominciare

Introduzione a Windows Phone , quello che bisogna sapere per cominciare

Windows Phone per i telefoni cellulari sta avendo un discreto successo negli ultimi tempi, infatti sta conquistando fette di mercato sempre maggiori, grazie proprio alle tante novità introdotte oltre alla grande praticità di utilizzo. Quando acquistiamo uno smartphone con Windows è molto importante conoscere le informazioni di base per poterlo utilizzare al meglio, proprio per questo nel seguente articolo vi illustreremo ciò che c’è da sapere per muovere i primi passi in Windows Phone.

Esattamente come per iPhone e telefoni android, anche per Windows è necessario avere un account per cominciare ad utilizzare il proprio telefono, come ad esempio un account Hotmail o Live. Grazie al proprio account Windows si puo:

  • Scaricare app, musica e giochi dal Windows Phone Store.
  • Creare backup delle impostazioni del telefono da utilizzare in caso di incidenti.
  • Giocare alla Xbox con gli amici e usare il punteggio e l’avatar sul tuo telefono.
  • Ricevere feed di Facebook, Twitter o LinkedIn nell’hub Contatti.
  • Caricare automaticamente foto e video su SkyDrive.
  • Ascoltare musica con Xbox Music.

Mentre invece gli elementi di base sono:

Il pulsante Start Pulsante Start è il centro di gravità del telefono. Premilo per tornare alla schermata Start, indipendentemente dalla tua posizione oppure tienilo premuto per usare i comandi vocali. Premi Cerca Pulsante Cerca per andare su Bing e trovare quello che stai cercando. Premi Indietro Pulsante Indietro per tornare indietro di una schermata oppure tienilo premuto per passare direttamente a una delle ultime cinque cose che stavi facendo.

Start. È il tuo punto di riferimento, cioè la pagina riepilogativa, il posto dove i contenuti sono come vuoi tu. E’ possibile aggiungere tutto quello che vuoi a Start, app, contatti, gruppi, club, posizioni della mappa, brani, album musicali, album di foto, note di OneNote e molto altro.

Per aggiungere elementi a Start, tieni premuto l’elemento fino a quando non compare il menu oppure tocca Altro Icona Altro, quindi tocca Aggiungi a Start. Per altri elementi, puoi toccare semplicemente Aggiungi Icona Aggiungi nella barra del menu.

Queste sono proprio le informazioni base per cominciare ad utilizzare il proprio telefono Windows, naturalmente esistono migliaia di altre funzioni che scoprirete man mano che utilizzerete il vostro smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here