Invio posizione Whatsapp non funziona

Se vuoi inviare la tua posizione GPS su Whatsapp è possibile farlo attraverso la funziona “Allega” all’interno delle chat dell’applicazione. Infatti selezionando la voce Posizione verrà aperta la mappa geografica ed attraverso il GPS il telefono viene localizzato mostrando la posizione esatta sul cellulare.

Ma purtroppo non l’ invio posizione Whatsapp funziona nel modo corretto, oppure non funziona proprio. I motivi possono essere diversi. Nella maggioranza dei casi in cui l’ invio posizione Whatsapp non funziona, viene caricata la mappa ma la localizzazione non è in grado di trovarci.

Quando ci troviamo in una situazione come questa dobbiamo procedere per gradi e trovare la soluzione giusta. Ma vediamo come fare.

Invio posizione Whatsapp non funziona:

La prima cosa da fare è escludere qualsiasi problema all’antenna GPS, quindi apriamo l’applicazione Google Maps e cerchiamo la nostra posizione.

Per far trovare correttamente la posizione sulla mappa selezioniamo il pulsante in basso a destra per farci localizzare. Se l’applicazione ci trova allora l’antenna funziona, in caso contrario assicuratevi che il GPS sia attivo e riprovate, se continua a non visualizzare la posizione dovrete inviare il telefono in assistenza.

Se l’antenna GPS funziona correttamente allora il problema è l’applicazione Whatsapp. L’unica cosa che possiamo fare è resettare l’app e riprovare.

Per Android è possibile procedere in questo modo:

  1. Aprite il percorso Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni
  2. Selezionate l’applicazione Whatsapp
  3. Nella nuova scheda selezionate prima Svuota Cache e poi Cancella dati in modo da resettarla

Aprite Whatsapp e riprovate.

Per iPhone:

Disinstallate ed installate nuovamente l’applicazione Whatsapp e riprovate.

Se nessuno di questi passaggi funziona dovrete provare a formattare il telefono oppure inviarlo direttamente in assistenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here