iPad con audio bloccato , ecco come risolvere

iPad con audio bloccato , ecco come risolvere

Si tratta di un problema molto comune, l’iPad si blocca in modalità cuffie e non permette di ascoltare un avviso, una chiamata o qualsiasi altro suono se non inserendo le cuffie. Un esempio classico è quando vi arrivano più messaggi e non sentite squillare il cellulare, perchè è bloccato in modalità cuffie. In poche parole è come se l’iPad fosse convinto che le cuffie sono perennemente inserite, anche se in realtà non lo sono.

Se vi trovate in questa situazione esistono diversi metodi che ci permettono di sbloccare la modalità cuffie dell’iPad e noi vi spieghiamo come fare. Naturalmente se dopo questi metodi il problema continua allora la cosa migliore da fare è quella di portarlo in assistenza. Ma ora vediamo come sbloccarlo.

iPad con audio bloccato , ecco come risolvere:

Le cause possono essere:

  • dock cuffie ostruito
  • dock cuffie con falso contatto
  • dock cuffie danneggiato

Come possiamo risolvere il problema:

Se il dock cuffie è ostruito da qualche materiale allora possiamo provare a pulirlo con uno stuzzicadenti in legno, facendo molta attenzione e delicatezza. Infilate lo stuzzicadenti provando a tirar fuori residui come cotone, polvere o un altro tipo di materiale che proviene dalle tasche. In alternativa utilizzate un pennellino molto sottile, come quello degli acquarelli.

dock-cuffie-ipad

Se non esce nulla allora il problema potrebbe essere un falso contatto. Quindi prendete il jack delle cuffie ed inseritelo e disinseritelo velocemente dal dock cuffie dell’iPad per 2-3 volte, e vedrete subito il problema risolto. Il sensore si sbloccherà e l’audio tornerà a funzionare.

Se nessuno dei metodi illustrati funziona allora è meglio rivolgersi all’assistenza, che smonterà il telefono e farà un controllo più approfondito. Se il telefono è in garanzia allora non dovrete pagare nulla, in caso contrario vi informeranno sul costo della riparazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here