iPhone 6S si spegne improvvisamente? Ecco perchè
Tantissimi possessori dell’iPhone 6S stanno riscontrando un fastidiosissimo problema. L’inconveniente dell’ultimo arrivato in casa Apple, l’iPhone 6S è caratterizzato dallo spegnimento improvviso del telefono e sembrerebbe che non sia provocato da un malfunzionamento della batteria. La spiegazione ce la da direttamente la Apple.
La Apple, infatti, ha spiegato che la causa dello spegnimento improvviso dell’iPhone è dovuta al fatto che l’indicatore di carica della batteria si blocca se si cambia il fuso orario, oppure quando si cambiano manualmente data e ora, basti pensare al cambio tra ora legale e ora solare.
iPhone 6S si spegne improvvisamente? Ecco perchè:
Dopo aver speso un bel po di soldi trovarsi un telefono con questo difetto non è certo una cosa bella e simpatica. Fortunatamente esiste la soluzione fornita dall’assistenza Apple. Di seguito trovate la procedura illustrata per impedire al telefono iPhone di spegnersi da solo senza un motivo, quindi seguite questi passaggi:
1) Riavviare il telefono;
2) Andare in “ Impostazioni” –> “Generali”;
3) Selezionare “Data e ora”;
4) Infine, attivare la voce “ Automatiche”.
Dopo aver fatto questi passaggi attivate anche la percentuale della batteria sul display e tenete d’occhio il funzionamento del telefono. Il nostro consiglio, se il problema continua, portate immediatamente il telefono in assistenza, magari nel vostro caso specifico il problema potrebbe dipendere da altro.