iPhone contatti spariti nel nulla , ecco come risolvere

Vi è capitato di accedere alla rubrica del vostro iPhone di notare che i contatti salvati sono spariti nel nulla? Purtroppo si tratta di un problema molto comune che ha riguardato diversi utenti Apple. Il problema dei contatti iPhone spariti misteriosamente si genera automaticamente quando cambiate le impostazioni del vostro iCloud.

Quando salvate un numero sul telefono, in automatico la sincronizzazione lo salverà anche nella rubrica di iCloud, viceversa se lo cancellate, questo verrà rimosso.

Di seguito vi mostriamo come fare a risolvere questo importantissimo problema dell’iPhone e dei contatti spariti nel nulla. Non dovrete fare altro che seguire la procedura illustrata sotto. Ma vediamo come fare.

iPhone contatti spariti nel nulla , ecco come risolvere:

Seguite entrambe le procedure:

Riattivare i contatti iCloud

Aprite le impostazioni del vostro iPhone, e dalla lista selezionate la voce iCloud. Ora all’interno del menu dobbiamo riattivare la sincronizzazione per ogni servizio che avete disattivato.

Molto probabilmente vi verrà chiesta la password del vostro account iCloud per confermare. Ora riavviate il telefono.

Se utilizzate i gruppi in rubrica procedete in questo modo:

Aprite la rubrica contatti e selezionate la voce in alto a sinistra Gruppi. Ora selezionate tutti i gruppi e per confermare selezionate su “Fine” in altro a destra.

In questo modo avrete risolto il problema dell’ iPhone contatti spariti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here