iPhone si connette ma non naviga

Se anche il vostro telefono iPhone si connette ma non naviga in internet potrebbe trattarsi di un problema di configurazione del telefono oppure del modem. In questi casi è necessario muoversi per esclusione per riuscire a trovare la soluzione giusta al problema.

Nella maggioranza dei casi il problema dipende dal modem di casa o al quale si è connessi, è possibile subito fare una prova con un altro telefono smartphone e provare a navigare in rete. Se internet funziona correttamente allora il modem funziona, in caso contrario abbiamo trovato il problema.

Vi sarà sufficiente riavviare il router o resettarlo per riuscire a navigare in internet con il proprio telefono. In caso contrario procedete come descritto di seguito.

iPhone si connette ma non naviga:

Prima di tutto cancellate la rete wifi dal vostro iPhone e memorizzatela nuovamente. Andante in impostazioni – Wifi – trovate la rete e poi selezionate dissocia.

Controllate che tipo di antivirus avete installato sul telefono iPhone. In alcuni casi queste app bloccano l’accesso ad internet se impostati male.

Rimuovete ogni configurazione internet applicata al telefono come ad esempio i profili VPN. Potete leggere la nostra guida qui: Rimuovere VPN iPhone.

Provate con il formattare il telefono iPhone. Questa soluzione, anche se un po drastica funziona nel 100% dei casi. Infatti il telefono si resetta completamente eliminando ogni errore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here