iPhone si spegne improvvisamente , ecco come risolvere

iPhone si spegne improvvisamente , ecco come risolvere

Se il vostro iPhone 5 o modelli successivi si spegne improvvisamente da solo non preoccupatevi, perchè non siete gli unici. Secondo alcune recensioni fatte dai possessori di iPhone, sembrerebbe trattarsi di un problema comune che colpisce soprattutto gli iPhone 5. Fortunatamente esistono diverse soluzioni al problema pubblicate su alcuni siti specialistici come ad esempio iMore.

Come descritto dagli utenti il problema dello spegnimento improvviso non si verifica subito, si presenta dopo circa un anno dall’acquisto dell’iPhone. Ecco un caso molto comune: mentre si sta utilizzando normalmente il telefono, raggiunta una percentuale di batteria compresa tra il 20% ed il 40%, l’iPhone si spegne improvvisamente e non si riaccende fino a quando non viene messo in carica, esattamente come se fosse totalmente scarico, ma in realtà non è così. Di seguito vi elenchiamo tutte le possibili soluzioni al problema, seguite attentamente i suggerimenti.

iPhone si spegne improvvisamente , ecco come risolvere:

Quando l’iPhone si spegne da solo l’unica cosa da fare per riaccenderlo è forzare un riavvio del dispositivo mantenendo contemporaneamente la pressione dei tasti Home e Standby per circa dieci secondi. Così il telefono si accende in modalità provvisoria e potremo continuare ad utilizzarlo fino ad esaurimento. Il problema potrebbe essere generato da due fattori, uno software ed uno hardware. Nel primo caso possiamo provare con le seguenti procedure:

  • la causa dello spegnimento improvviso dell’iPhone potrebbe essere dovuta dal fatto che l’indicatore di carica della batteria si blocca se si cambia il fuso orario, oppure quando si cambiano manualmente data e ora,  quindi seguite questi passaggi:1) Riavviare il telefono;

    2) Andare in “ Impostazioni” –> “Generali”;

    3) Selezionare “Data e ora”;

    4) Infine, attivare la voce “ Automatiche”.

Se invece il problema è generato dal sistema operativo dovrete ripristinare l’intero telefono in questo modo:

  • Impostazioni > Generali > Ripristina > Cancella contenuto ed impostazioni, oppure collegandolo al Mac/PC, e ripristinandolo tramite iTunes selezionando il pulsante Ripristina iPhone.

Se nessuno di questi due metodi funziona allora il problema è un malfunzionamento della batteria, in questo caso se il telefono è ancora in garanzia recatevi in un centro assistenza Apple facendo presente il problema del vostro telefono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here