iPhone wifi non funziona , ecco cosa fare

l’iPhone come tutti i telefoni può avere qualche difetto di fabbrica o un semplice malfunzionamento temporaneo. Come ad esempio il wifi per collegarsi alle reti senza fili. Infatti in rete troviamo centinaia di segnalazioni di utenti con problemi al wifi, i quali possono sopraggiungere in qualsiasi momento.

Alcuni segnalano un problema al wifi dopo l’aggiornamento del sistema operativo, altri invece, semplicemente, affermano che il wifi non funziona correttamente sul proprio iPhone.

Di conseguenza abbiamo deciso di pubblicare una piccola guida con tutti i consigli utili su come risolvere il problema del wifi non funzionante su iPhone, iPad e iPod. Ma vediamo come fare.

iPhone wifi non funziona , ecco cosa fare:

Assicurati di essere nelle vicinanze del router e che quest’ultimo sia acceso

Se sei troppo distante dal router, non riceverai il segnale, pertanto accertati di essere abbastanza vicino in modo da garantire la connessione.

Assicurati che il Wi-Fi sia attivo e che sia possibile visualizzare la rete

Tocca Impostazioni > Wi-Fi e assicurati che il Wi-Fi sia attivo. Tocca il nome della rete Wi-Fi per eseguire l’accesso. Il segno di spunta blu accanto a una rete indica che hai effettuato la connessione.

Se richiesto, digita la password Wi-Fi

Se richiesto, immetti la password per la rete Wi-Fi oppure controlla che non sia stata modificata.

Verifica tutti i cavi e i collegamenti

Se ancora non riesci a connetterti alla rete oppure se ancora risulti offline, assicurati che il router sia connesso correttamente alla rete.

Riavvia

Per ulteriore assistenza prova a riavviare il dispositivo, il router o il modem via cavo/DLS. Verifica se il problema è stato risolto dopo ciascun passaggio.
• Riavvia il dispositivo iOS.
• Scollega e ricollega il router.
• Scollega e ricollega il modem via cavo o DLS.

Se non riesci ancora a connetterti

Reimposta le impostazioni di rete. Tocca Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete. In questo modo verranno reimpostate anche le password e le reti Wi-Fi, le impostazioni cellulare e le impostazioni VPN e APN usate in precedenza.

Se ancora non riesci a collegarti al wifi con il tuo iPhone, allora c’è la possibilità di un difetto al telefono e quindi necessita di una riparazione. Naturalmente in questi casi l’unica cosa da fare è rivolgersi all’assistenza, se il prodotto è ancora in garanzia, oppure ad un semplice centro riparazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here