Jetpack wordpress potrebbe rallentare sito

Jetpack wordpress potrebbe rallentare sito

Il plugin per WordPress Jetpack è sicuramente uno dei più famosi e scaricati da tutti coloro che possiedono un sito web con piattaforma WordPress. Le sue funzioni sono davvero tante, qualcuno direbbe che sono anche troppe. Lo scopo principale di questo plugin è quello di ottimizzare l’intero sito web con funzioni come la condivisione automatica, velocità di caricamento di immagini, widget per i social network e così via.

Purtroppo però tutto questo apparato richiede parecchio spazio sul vostro server, oltre ad una quantità di tempo maggiore per poter far funzionare tutte le funzioni. Questo comporta, nella maggioranza dei casi, ad un rallentamento netto di tutto il sito web. Nonostante parliamo di 2-3 secondi in più per il caricamento, in realtà per una piattaforma ottimizzata rappresenta un tempo molto grande.

Jetpack wordpress potrebbe rallentare sito:

Se utilizzate Jetpack su un sito WordPress.com allora è consigliabile utilizzarlo, soprattutto se siete inesperti, ma se invece avete un server condiviso allora il discorso cambia, causando un rallentamento del sito, causa infatti un inevitabile aumento di richieste sul database, con numerosi problemi che spesso non sono immediatamente visibili.

Il nostro consiglio personale è di non usarlo, lo abbiamo testato sul nostro server causando un ritardo maggiore di circa 3-4 secondi. Se invece volete provarlo allora vi consigliamo di fare un test attraverso il plugin P3 (Plugin Performance Profiler) che è in grado di fornirvi tutti i tempi da caricamento dei plugin installati.

Jetpack wordpress

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here