La batteria del telefono non si carica , ecco perchè

La batteria del telefono non si carica , ecco perchè

Quando la batteria del nostro cellulare smartphone non si carica è un vero e proprio problema, in quanto sappiamo benissimo che senza la batteria carica i nostri dispositivi mobili servono a ben poco se non a niente. Non ci sarà possibile chiamare, navigare su internet o utilizzare il GPS.

Quando ci troviamo in una situazione simile ci sono diversi aspetti da analizzare per capire quale possa essere il problema. Di seguito vi elenchiamo una seria di consigli utili per capire come risolvere il problema della batteria che non si carica correttamente. Vediamo nel dettaglio come muoverci per trovare la soluzione giusta.

La batteria del telefono non si carica , ecco perchè:

Se avete comprato da poco il cellulare ed il problema della ricarica si è presentato subito allora c’è un difetto di fabbrica. In questo caso recatevi dal venditore oppure inviate il telefono in assistenza

Se, invece, il telefono ha già 1 anno o 2 il problema può dipendere dall’usura. Il difetto può dipendere dalla batteria vecchia o dal caricabatteria, in questo caso si procede per esclusione, quindi comprate un nuovo carica batteria e provate a ricaricare il telefono, se il problema continua allora acquistate una batteria nuova per il vostro cellulare e caricatela. In questo modo avrete risolto definitivamente il problema.

Un’altra causa che può creare un problema con la ricarica del cellulare consiste nel ricaricare il telefono tramite PC, cioè quando colleghiamo il telefono con il cavo USB al nostro computer. Sebbene il telefono vada in carica in realtà il voltaggio fornito dal computer è troppo basso e la carica è insufficiente per il telefono.

Infine se la batteria del vostro telefono non si carica potrebbe dipendere dal fatto che lo lasciate troppo poco tempo in corrente. Infatti per una carica completa è necessario che il dispositivo rimanga connesso alla rete elettrica almeno 2 ore, per una batteria media, anche se sul display del cellulare viene riportata la scritta 100%

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here