La classifica delle spiagge più belle e pulite d’Italia

La classifica delle spiagge più belle e pulite d’Italia

Le coste della Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e tante altre regioni del bel paese, sono le località balneari più pulite, con acque cristalline e spiagge dorate a prova di bambino. Lo rende noto Legambiente in associazione con Touring Club italiano, la classifica delle spiagge più pulite e belle d’Italia con la presentazione della Guida Blu 2011.

La classifica delle spiagge in questione sono:

1) Pollica (SA)
2) Isola di Salina (ME)
3) Capalbio (GR)
4) Posada (NU)
5) Castiglione della pescaia (GR)
6) San Vito Lo Capo (TP)
7) Ostuni (BR)
8) Villasimius (CA)
9) Isola di Capraia (LI)
10) Noto (SR)
11) Otranto (LE)
12) Bosa (NU)
13) Maratea (PZ)
14) Baunei (OG)

C’è da aggiungere che questa classifica non significa che le altre spiagge sono tutte sporche e quindi da non frequentare, anzi, ma semplicemente che queste 14 località si sono distinte dalle altre, grazie ai vari fattori di valutazione. L’Italia è tutta bella ed è da visitare e scoprire in tutto l’anno.

Per maggiore informazioni e dettagli sulle varie spiagge in Italia potete, naturalmente, consultare anche guide e itinerari specifici. Se volete inoltre suggerirci altre spiagge che secondo voi meritano di entrare in questa classifica, basta lasciare un commento al di sotto di questo articolo ed indicarci la vostra meta col mare cristallino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here