La connessione è stata interrotta , ecco come risolvere

Sono tantissimi gli utenti che lamentano il problema “La connessione è stata interrotta” ERR_NETWORK_CHANGED. In poche parole quando aprite Google Chrome e provate ad accedere ad un qualsiasi sito web visualizzerete questa scritta sul vostro browser.

Le cause possono essere tante e tutte diverse. In questo post cercheremo di fornirvi tutte le possibili soluzioni al problema “La connessione è stata interrotta” in modo da poterlo risolverlo definitivamente.

Ma vediamo insieme tutte le possibili cause e le rispettive soluzioni. Naturalmente se, nonostante tutti i passaggi il problema dovesse continuare, vi consigliamo di contattare un tecnico oppure un amico o un parente più esperti.

La connessione è stata interrotta , ecco come risolvere:

La prima causa riguarda sicuramente internet, quindi prima di provare una delle seguenti procedure, spegnete e riavviate il modem di casa e riprovate. Se vi è possibile effettuate la prova dal computer che vi da l’errore “la connessione è stata interrotta” e poi dal vostro smartphone.

Se nessuno dei due funziona allora il problema è la rete internet.

Come secondo tentativo provate a svuotare la cache dei file temporanei internet e la cronologia oppure a verificare la presenza di aggiornamenti per google chrome.

Un’altra ipotesi potrebbe riguardare un problema alla scheda wifi del pc. Provate ad utilizzare la connessione tramite cavo LAN, se dovesse funzionare, allora, abbiamo trovato la causa.

Invece, per ripristinare la scheda Wifi accediamo al seguente percorso:

  • Pannello di controllo – Centro connessioni – Modifica impostazioni scheda
  • ora nella schermata nuova selezioniamo la scheda di rete wifi con il tasto destro del mouse
  • dal menu selezioniamo la voce “Esegui diagnosi” ed attendete che finisca la procedura

Adesso riprovate a connettervi tramite wifi. Se nessuno dei tentativi dovesse funzionare provate ad utilizzare un altro computer portatile tramite wifi, in modo da testare il problema su più dispositivi.

Se su un altro computer funziona tutto regolarmente allora il vostro portatile va ripristinato, se invece, il problema continua anche altri dispositivi la causa di tutto potrebbe trovarsi nel modem.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here