La migliore app per la Metro di Napoli

Per spostarci nella città di Napoli abbiamo a disposizione diversi mezzi di trasporto, ma sicuramente il più veloce e pratico è la metropolitana. Le fermate della metro di Napoli, oltre ad essere un utile metodo per visitare Napoli, sono diventate delle vere e proprie attrazioni turistiche, con le fermate più belle di Europa.

Per spostarci con la metro di Napoli, oltre alla classica mappa cartacea possiamo utilizzare anche alcune applicazioni, in grado di fornire tutte le informazioni in tempo reale sugli orari, e le fermate da percorrere.

Di seguito andremo ad illustrarvi la migliore app per la Metro di Napoli. E’ possibile scegliere tra due applicazioni in particolare, disponibili sia per Android che per iPhone. Ma vediamo insieme quali sono e come funzionano.

La migliore app per la Metro di Napoli:

La prima che vi suggeriamo si chiama Gira Napoli sviluppata in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. Include tutti i mezzi di trasporto e permette di conoscere informazioni in tempo reale relative ai trasporti su gomma e su ferro (bus, metro, funicolari, treni, taxi, navi).

L’applicazione consente di:

– visualizzare su mappa tutte le fermate e la posizione in tempo reale dei mezzi del trasporto pubblico napoletano.
– conoscere linee e stime di arrivo dei mezzi su una fermata selezionata.
– visualizzare le fermate più vicine.
– cercare una fermata mediante codice numerico.
– salvare le proprie fermate preferite.
– impostare un allarme per avvisare dell’arrivo di un autobus.
– calcolare percorsi per raggiungere una destinazione mediante il trasporto pubblico.

Gira Napoli Android

Gira Napoli iPhone

La seconda che vi proponiamo si chiama EasyMetro Milano, Roma, Napoli. Anche questa disponibile per Android e per iPhone. Facilissima da usare, offre le seguenti funzioni:

– MAPPA ESTREMAMENTE ACCURATA di tutte le stazioni metro di ATM Milano, ATAC Roma e Napoli. Ogni stazione è indicata con un segnaposto che ne riporta il nome e la linea.

– INDICAZIONI STRADALI: Fai clic su ogni stazione metro nella pagina principale per ottenere all’istante le relative indicazioni. Puoi usare il navigatore integrato di EasyMetro o Google Maps (se installato).

– STREET VIEW: Con EasyMetro, grazie a Google Street View, ora puoi esplorare ogni stazione o luogo grazie a dettagliatissime foto a 360 gradi!

– ORARI: Controlla gli orari di prima ed ultima corsa per le metro di ATM Milano e di ATAC Roma.

– LUOGHI NELLE VICINANZE: Trova con facilità hotel, ristoranti, musei e molto altro ancora nei pressi di una stazione metro specifica. Ad esempio, vuoi un albergo vicino al Colosseo? Nessun problema: puoi chiamare, prenotare ed ottenere indicazioni stradali.

– RICERCA FACILE: Cerca indirizzi, vie, piazze e luoghi manualmente, per poi trovare la stazione metro più vicina.

– BIKE SHARING: Sfrutta al meglio i servizi BIKEMI, ROMA N BIKE e NAPOLI BIKE SHARING, i Bike Sharing di Milano, Roma e Napoli! Seleziona, dal menù dell’applicazione, la voce “Bici” per vedere le stazioni di Bike Sharing più vicine a te, il numero di bici disponibili e le indicazioni stradali.

– LOCALIZZAZIONE: Non vogliamo assolutamente che tu ti perda! Il GPS ti riporterà sempre sulla buona strada.

– OFFLINE: Non disponi di una connessione internet? La mappa offline (disponibile per Milano, Roma e Napoli) è a tua disposizione!

EasyMetro Milano, Roma, Napoli Android

EasyMetro Milano, Roma, Napoli iPhone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here