Le cuffie iPhone non funzionano , ecco come risolvere

Se le cuffie iPhone non funzionano i motivi possono essere diversi. In questi casi si procede per esclusione fino ad arrivare al problema vero e proprio. Solitamente capita che colleghiamo le cuffie all’iPhone e non riesci a sentire alcun suono dalle cuffie, il microfono non funziona oppure i tasti del telecomando non funzionano.

Per riuscire a risolvere il problema delle cuffie iPhone vi abbiamo elencato di seguito tutto quello che è possibile fare se vi trovate in questo caso.

Naturalmente se nessuna delle seguenti opzioni dovrebbe funzionare, allora l’unica possibilità è acquistare un paio di cuffie nuove sia originali che compatibili. Ma vediamo come fare.

Le cuffie iPhone non funzionano , ecco come risolvere:

Verifica la presenza di sporcizia, danni o collegamenti allentati

Verifica la presenza di sporcizia nella porta delle cuffie sul tuo iPhone, iPad o iPod touch.

Controlla se sul cavo, sul connettore, sul telecomando e sugli auricolari delle cuffie sono presenti eventuali danni, come usura o rottura.

Verifica la presenza di eventuale sporcizia sulle retine di ciascun auricolare. Per rimuovere la sporcizia, spazzola delicatamente tutte le aperture con un piccolo spazzolino pulito, asciutto e con setole morbide.

Collega di nuovo le cuffie con decisione. Se il tuo dispositivo iOS ha una custodia, rimuovila per collegare saldamente le cuffie.

Se non riesci a sentire alcun suono o se funziona solo un lato delle cuffie:

Regola il volume con i tasti del volume sul tuo dispositivo iOS oppure usa il cursore Volume in Centro di Controllo.

Per capire se hai bisogno di un prodotto sostitutivo, prova un secondo paio di cuffie. Se il secondo paio funziona, contatta il produttore delle cuffie non funzionanti e chiedi se hai bisogno di un prodotto sostitutivo. Se il secondo paio non funziona, contatta il supporto Apple.

Se il microfono non funziona:

Assicurati che le cuffie abbiano un microfono integrato.

Verifica la presenza di eventuali blocchi sul microfono, come sporcizia, pelucchi o imballaggi in plastica.

Per capire se hai bisogno di un prodotto sostitutivo, prova un secondo paio di cuffie. Se il secondo paio funziona, contatta il produttore delle cuffie non funzionanti e chiedi se hai bisogno di un prodotto sostitutivo. Se il secondo paio non funziona, contatta il supporto Apple.

Se i tasti sugli auricolari Apple EarPods non funzionano:

Verifica la presenza di sporcizia nello spazio tra la copertura superiore e quella inferiore del telecomando.

Un telecomando sul cavo degli auricolari Apple EarPods

Scuoti leggermente il telecomando per rimuovere la sporcizia. Se vedi ancora sporcizia, usa uno spazzolino pulito, asciutto e con setole morbide per rimuoverla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here