Le migliori app gratuite per iPhone e iPad 2012, ecco la classifica

Le migliori app gratuite per iPhone e iPad 2012, ecco la classifica

Oramai i dispositivi Apple hanno conquistato l’intero mercato mondiale, grazie soprattutto ai famosissimi iPhone e iPad venduti in tutto il mondo. Intorno a questo tipo di mercato si è sviluppato parallelamente anche quello delle applicazioni, cioè i programmi come giochi e utility proprio per i nostri dispositivi Apple.

In questa pagina vi proponiamo la classifica delle 10 applicazioni per iPhone e iPad più scaricate in assoluto dall’apple store, che trovate disponibile sia su iTunes che su iPhone e iPad:

VideoGrade – Color editor for video

Si tratta di un programma grazie al quale possiamo modificare e migliorare i nostri video girati con iPhone e iPad, fino a poco tempo fa era a pagamento ma da oggi è disponibile gratuitamente, inoltre supporta la modalità HD.

ABC Notes – Checklist

Una semplice e pratica applicazione per creare e gestire note ed appunti. Davvero completo e funzionale, classificate App del giorno e quindi assolutamente gratuita.

 

INGVTerremoti

Applicazione ufficiale dell’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, grazie alla quale è possibile monitorare tutti i dati pubblicati proprio dall’istituto in tempo reale.

 

Slalom

Simpaticissimo gioco di calcio, pratico e divertente e con 11 livelli da superare. Come spiega anche il nome è sufficiente driblare il proprio avversario e vincere. Ottimo passatempo.

 

MotoHeroz

Gameplay veloce e divertente del mondo del rally, in cui i giocatori corrono si inseguono e si affrontano su percorsi in mondi fantasiosi e colorati. Disponibili più di 30 livelli.

 

Angry Ramos

Divertentissimo gioco parodia del rigore di Ramos, infatti ci ritroveremo nei panni del rigorista, ma se pensate che lo scopo sia quello di segnare vi sbagliate. La strategia è quella di mandare la palla più lontano possibile. Assolutamente da provare.

 

Logos Quiz Game

Classico gioco a quiz in cui bisogna indovinare il nome della compagnia o azienda a cui corrisponde il logo che vi verrà mostrato sul display. Davvero divertente ed ottimo passatempo scaricato da migliaia di utenti.

 

Farmacia di turno

Utilissima e pratica applicazione, che come si può capire dal nome, con il suo utilizzo ci verranno mostrate tutte le farmacie di turno nella nostra città. Applicazione che non può mancare sul nostro iPhone o iPad.

 

DMD Panorama

Una delle applicazioni più scaricate, con oltre 3 milioni di download in tutto il mondo. Grazie a questa applicazione è possibile creare delle fantastiche foto panoramiche a 360 gradi e con funzione 3D. Sicuramente da provare.

 

10°

edjing DJ Turntuble

Fantastica applicazione per tutti coloro che vogliono cimentarsi a mixare musica dance, divertendosi con tutti i pezzi musicali disponibili nel catalogo. Per accedere completamente al catalogo è necessario sottoscrivere un abbonamento premium.

Questa classifica è presa direttamente dallo store iTunes, naturalmente si tratta di una graduatoria sempre in aggiornamento quindi è consigliabile controllare periodicamente quali sono le migliori applicazioni a pagamento, sia su internet che direttamente dallo store Apple. Infatti trovate tranquillamente la classifica sotto la voce “Le più popolari gratis”, e da li accedete alla lista delle applicazioni gratuite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here