Quando viaggiamo all’estero è molto importante rimanere connessi ad internet con il proprio cellulare smartphone. Grazie ad internet, soprattutto quando viaggiamo all’estero possiamo chiamare a casa tramite whatsapp, rimanendo in contatto con amici e parenti.
Possiamo utilizzare le applicazioni per visitare la città di destinazione come le app per le metropolitane, i posti da visitare e qualsiasi altra informazione accessibile tramite la rete internet.
All’estero, sebbene sia molto diffuso il wifi pubblico, in strada però è molto più conveniente avere la connessione tramite la nostra scheda sim. Di seguito vi mostriamo le tariffe migliori per l’estero e come scegliere quella giusta alle proprie esigenze.
Le migliori tariffe per l’estero:
Prima di tutto dobbiamo valutare la durata del viaggio. Se si tratta di pochi giorni o una settimana la scelta migliore è quella di sottoscrivere l’offerta con il proprio operatore telefonico.
Se invece la durata va da un minimo di 1 – 2 mesi allora prendete in considerazione l’idea di acquistare una sim mobile del paese in cui vi state recando. Questo ci consente di utilizzare la connessione internet mobile a dei costi molto più bassi rispetto le opzioni delle compagnie italiane.
Se volete mantenere la vostra sim allora dovrete scegliere se cambiare operatore o se sottoscrivere la tariffa per l’estero del vostro gestore. Ecco le pagine dedicate a tutte le offerte per l’estero in base alla compagnia telefonica.
Queste sono le principali compagnie telefoniche mobili italiane. Nelle pagine dedicate alle offerte per l’estero potete trovare tutte le tariffe aggiornate. Valutate bene i costi ed i servizi offerti.