Le spedizioni sicure per gli acquisti online

Le spedizioni sicure per gli acquisti online

Oggi torniamo a parlare di un argomento per me molto importante, cioè come evitare spiacevoli sorprese quando si acquista online. Abbiamo già parlato di questo argomento, specificando quali sono i metodi di pagamento più sicuri, ora invece parliamo dei metodi di spedizione più sicuri per i nostri acquisti online. In sostanza i metodi più sicuri, per recapitare a casa l’articolo acquistato, sono due, cioè:

  • –          Le poste italiane.
  • –          Il corriere espresso.

Per quanto riguarda le poste italiane, il tipo di spedizione più usato è senza dubbio il PaccoCelere3, cioè la consegna a casa entro 3 giorni lavorativi di un pacco pesante massimo 30 Kg al costo di 9,10€. Con il Pacco Celere 3 viene fornito un codice per la rintracciabilità del pacco, lungo tutto il tragitto dal venditore al cliente finale, un ottima garanzia per chi compra online.
Per prodotti più piccoli viene usata la raccomandata (il costo è in base al peso), che come il Pacco Celere 3, anche questo metodo di spedizione è accompagnato da un codice, grazie al quale sul sito delle Poste Italiane è possibile rintracciare la lettera o un pacco di piccole dimensioni ,in qualsiasi momento.

Altri due spedizioni fornite dalle poste italiane sono il pacco ordinario, consegna in 5 giorni lavorativi (1 settimana) per un pacco di massimo 20kg al costo di 7,00€. Questa spedizione è rintracciabile solo attraverso il numero verde 803160 delle poste italiane, mentre il secondo è la “spedizione in contrassegno”, costa un po di più rispetto alle altre ma il vantaggio è che il prodotto acquistato viene pagato solo dopo l’effettiva consegna. Anche questi metodi sono molto sicuri e permettono di verificare in qualsiasi momento lo stato della consegna.

Il più sicuro in assoluto è senza dubbio la spedizione con corriere espresso, consegnata entro 2 giorni lavorativi nella penisola, entro 4 giorni lavorativi nelle isole italiane. Qualsiasi spedizione con corriere espresso è contraddistinta da un codice che permette la rintracciabilità attraverso il sito internet del corriere espresso in questione.

I più importanti sono:

–          TNT

–          Bartolini

–          UPS

–          SDA

–          DHL

Il costo cambia a seconda del corriere espresso e del peso del pacco.

Tutti gli altri metodi di spedizione, al di fuori di questi, non danno sempre le stesse garanzie e quindi qualcuno potrebbe approfittarne. Il nostro consiglio, prima di acquistare un prodotto, è di controllare sempre i dati del venditore e quindi anche il tipo di spedizione che vi fornisce, nel caso di un acquisto pretendete sempre il codice della spedizione. Al prossimo articolo…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here