Localizzare contatti Whatsapp , ecco come

In poco tempo WhatsApp ha introdotto due importanti novità tra le funzioni per gli utenti. Una è per dispositivi iOs, perchè per android già esisteva, la funzione che permette di inviare messaggi anche offline.

Adesso sta per arrivare la localizzazione della posizione dei propri contatti Whatsapp. Stiamo parlando del Live Location Tracking, a breve introdotto con un nuovo aggiornamento. Sarà necessario dare il consenso e questa funzione si attiverà dando la possibilità di fornire la posizione geografica in quel preciso istante.

La privacy, quindi sembra sempre più ridotta con Whatsapp, ma non dovete preoccuparvi perchè dovrete essere d’accordo per fornire la posizione. Ma vediamo nel dettaglio come localizzare i contatti Whatsapp.

Localizzare contatti Whatsapp , ecco come:

Prima di tutto diffidate da qualsiasi programma e applicazione che vi promette di spiare Whatsapp di amici e parenti. Sono davvero pochi quelli che funzionano e bisogna anche saperli usare nel modo corretto.

Attualmente per localizzare i contatti Whatsapp esistono due metodi. Il primo è chiedere al contatto la posizione e farvela mandare in chat. Selezionando la voce “Allega” e poi “Posizione” potrete inviare le coordinate che visualizzerete su Google Map.

Il secondo metodo, appena l’aggiornamento sarà pronto, sarà quello di utilizzare il Live Location Tracking. Se l’utente accetterà di tracciare la sua posizione potrete visualizzare dove si trova semplicemente selezionando l’icona della nuova funzione.

Saranno gli utenti stessi a valutare l’effettiva utilità del Live Location Tracking di Whatsapp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here