Macbook con audio bloccato , ecco come risolvere il problema

Macbook con audio bloccato , ecco come risolvere il problema

Possono capitare delle volte in cui il Mac non produce più alcun suono, anche se succede raramente.

Come ci accorgiamo che l’audio sul nostro macbook è bloccato?

L’uscita delle cuffie è libera, ma dalle casse integrate non viene riprodotto alcun suono, la pressione dei tasti del volume genera la visualizzazione dell’icona dell’altoparlante unita al simbolo del divieto.

Inoltre in Preferenze di Sistema, sotto la voce Suono, viene visualizzata la scritta “Il dispositivo selezionato non dispone di controlli uscita“, ed in Uscita la periferica è segnalata come “Audio Digitale“, ed infine dal connettore per le cuffie esce un’inquietante luce rossa.

Cosa è successo?

La connessione ottica digitale integrata nella presa delle cuffie, per qualche motivo, si è attivata scollegando le cuffie.

Come risolvere?

Per ripristinare l’audio del nostro macbook non dobbiamo fare altro che inserire il connettore delle cuffie e disinserirlo, fino a quando la luce rossa all’interno si spegne e il sistema non segnala come Uscita “Altoparlanti Interni“.

 

10 COMMENTI

  1. Grazie mille!
    Purtroppo il problema si ripresenta più spesso di quanto vorrei, ma almeno adesso so come affrontarlo.

  2. A me è successo proprio oggi, spento mac inserite le cuffie 10 mila volte ma niente… la cosa bella è che quando lo spengo e ri-accendo il suono si sente!!!!! Però, dopo aver fatto il login ho questo problema….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here