Messenger non sento l’audio della videochiamata

Come tutti voi già sapete grazie a Facebook, ma soprattutto, grazie a Messenger possiamo chattare ed effettuare videochiamate con gli amici nella nostra lista oppure con altri utenti con un cui avviamo una chat.

Quando facciamo una videochiamata con Messenger inviamo e riceviamo immagini e audio, il tutto attraverso la webcam ed il microfono, sia se utilizziamo un computer o il nostro cellulare.

Può capitare, però, di avere piccoli problemi tecnici quando facciamo una videochiamata con Messenger, ed uno dei più comuni è quello di non sentire l’audio durante la videochiamata. Le cause possono essere diverse e dobbiamo procedere per tentativi per trovarla e risolverla. Ma vediamo insieme come possiamo fare.

Messenger non sento l’audio della videochiamata:

Ecco una serie di consigli utili per risolvere il problema dell’audio durante una videochiamata Messenger.

Prima di cominciare assicurati che l’audio del computer o del telefono funzioni correttamente aprendo un video qualsiasi su Youtube, ad esempio. Se l’audio si sente allora procedi come descritto di seguito.

  • Controlla che il microfono sia attivato, fai fare lo stesso anche a l’altro interlocutore. Alcuni microfoni sono dotati di pulsanti per l’attivazione o la disattivazione. Se usi le cuffie, potrebbe esserci un interruttore del volume sul lato o sul cavo di collegamento al computer.
  • Chiudi le app aperte che utilizzano la webcam o il microfono, ad esempio altri programmi di chat o per le videochiamate.
  • Assicurati che anche il tuo amico abbia configurato correttamente audio e microfono.
  • Se utilizzi lo smartphone, assicurati di aver dato il consenso all’utilizzo di microfono e fotocamera. Solitamente esce una schermata appena si avvia la videochiamata.

Se tutti questi passaggi non sono stati sufficienti, allora effettua il login da un altro computer o un altro telefono ed effettua la chiamata. Se tutto funziona perfettamente allora il problema si trova nel vecchio dispositivo, se invece il problema persiste, l’errore potrebbe trovarsi nel dispositivo che riceve la videochiamata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here