Esattamente come su Whatsapp anche sull’applicazione Messenger di Facebook è possibile inviare messaggi vocali, cioè registrare con la propria voce un messaggio, invece di scriverlo. E’ una procedura molto comoda e veloce per chattare senza dover scrivere un messaggio lunghissimo.
Quando inviamo o riceviamo un messaggio vocale, dall’altra parte, è necessario selezionare play e far partire la registrazione, a nostra volta possiamo rispondere con un altro messaggio vocale su Messenger.
Ma cosa succede se mettiamo play ma non si sentono i messaggi vocali Messenger? Purtroppo non possiamo ascoltarli e di conseguenza non possiamo rispondere. Ma niente paura a tutto c’è una soluzione. Vediamo come risolvere questo problema.
Messenger non si sentono i messaggi vocali:
Può sembrare strano ma la prima cosa da fare è verificare se è attiva sul telefono la modalità silenzioso, non disturbare o la modalità aereo. Nel caso di un iPhone controllate la levetta laterale se è attiva o meno.
Un’altra causa potrebbe essere la modalità cuffie bloccata. Quindi inserite le cuffie nel telefono e provate ad ascoltare il messaggio, se si sente l’audio allora dovrete sbloccare la modalità cuffie, ecco un articolo dedicato a questo argomento: Telefono bloccato in modalità cuffie.
Per Android è possibile procedere in questo modo:
- Aprite il percorso Impostazioni -> Applicazioni -> Gestione applicazioni
- Selezionate l’applicazione Messenger
- Nella nuova scheda selezionate prima Svuota Cache e poi Cancella dati in modo da resettarla
Aprite messenger e riprovate.
Per iPhone:
Disinstallate ed installate nuovamente l’applicazione Messenger e riprovate a riprodurre l’audio del messaggio vocale. Inoltre è possibile utilizzare la funzione di anteprima selezionando l’icona rotonda accanto al messaggio audio, in modo da generare un messaggio di testo direttamente dalla memo vocale.