Modelli excel gratis

Modelli excel gratis

Office Excel il famoso programma della società Microsoft grazie al quale è possibile creare dei fogli di calcolo digitali un po per tutte le esigenze. E’ dedicato alla produzione ed alla gestione dei fogli elettronici e fa parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. Quando utilizziamo questo programma possiamo decidere di creare un foglio di calcolo partendo completamente da zero, oppure è possibile utilizzare dei modelli già presenti all’interno del programma.

In questo post vi spieghiamo dove trovare e come utilizzare i modelli pre-esistenti oppure scaricare dei modelli excel aggiuntivi, disponibili gratuitamente sul sito ufficiale Microsoft. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Modelli excel gratis:

– all’interno del programma sono già presenti centinaia di modelli excel pronti all’uso, dobbiamo solo sapere dove trovarli. Quindi aprite excel e procedete come descritto di seguito:

  • aprite excel
  • selezionate Nuovo
  • dal menu laterale sinistro scegliete la categoria di Modello che vi interessa
  • ora selezionate il modello preciso, ecco un immagine:

modelli-excel-programma

se non trovate il modello che stavate cercando allora potete utilizzare il sito ufficiale della Microsoft dove sono presenti ulteriori modelli excel gratis che potete tranquillamente scaricare ed utilizzare. Ecco il link diretto alla pagina:

https://templates.office.com/it-it/templates-for-Excel

Potete navigare tra le categorie presenti oppure fare una ricerca specifica. Una volta trovato il modello excel, selezionate la pagina e poi la voce “Apri su Excel”.

Modelli excel gratis

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here