Muschio o muffa sul prato , ecco come prevenire e curare

Muschio o muffa sul prato , ecco come prevenire e curare

Purtroppo capita molto frequentemente che sul nostro prato di casa nasca e cresca del muschio o muffa in generale, andando a compromettere non solo la bellezza, ma anche la salute del manto erboso.

I motivi possono essere diversi, dallo scarso drenaggio dell’acqua che quindi si accumula sul fondo, oppure dal sole che non compre sufficientemente bene il nostro prato, andando così a crearsi delle zone ombrose ed umide, le condizioni ideali per questo tipo di pianta. Muschio Wikipedia.

Per prevenire la formazione di muschio o muffe è possibile utilizzare un concime molto efficace chiamato Cifo Mustop il quale grazie alla sua composizione previene l’ingiallimento delle piante e combatte in modo decisivo la nascita di muschio e muffe.

Ecco alcune informazioni più dettagliate:

MUSTOP è un concime appositamente studiato per prevenire e curare gli ingiallimenti fogliari, particolarmente frequenti nei terreni delle nostre zone, come ad esempio le carenze di ferro, rame e/o zinco. MUSTOP favorisce in maniera determinante la crescita dell’erba del prato che diviene più competitiva nei confronti del muschio, grazie alla presenza di rame e zolfo, aumenta la resistenza naturale alle comuni muffe che danneggiano il prato in condizioni di elevata umidità.

Quando va somministrato:

MUSTOP va somministrato preferibilmente durante l’autunno e la primavera, periodi nei quali è particolarmente intensa la crescita e l’attività di assorbimento radicale. La somministrazione rimane comunque efficace in ogni stagione, al manifestarsi dei primi ingiallimenti fogliari. Per ogni mq di prato distribuire uniformemente 1 misurino riempito fino alla tacca 2 (20 g). La confezione è sufficiente per 50 mq di prato.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here