Nascondere Visualizzato e Sta scrivendo nella chat Facebook

Quando chattiamo dal computer con un utente su Facebook, si aprirà la classica finestra in basso a destra, oppure possiamo aprire la sezione messaggi e visualizzare a tutto schermo la chat.

Tutti gli utenti Facebook sanno benissimo che la chat racchiude due piccole, ma importantissime, funzioni, che consistono nella visualizzazione dello status della chat. Stiamo parlando della scritta “Visualizzato” quando un  messaggio viene letto e “Sta Scrivendo” quando l’utente sta digitando sulla tastiera.

Non tutti gli utenti apprezzano queste due aspetti della chat di Facebook, quindi nasce l’esigenza di disattivare queste funzioni. Di seguito vi mostriamo due metodi validi per poter disattivare con successo i due status dalla chat di Facebook.

Nascondere Visualizzato e Sta scrivendo nella chat Facebook:

Quello che ci occorre è il browser di navigazione Google Chrome. Quindi se non lo avete ancora installato fatelo. Compiuto questo passaggio, siamo pronti per disattivare e nascondere Visualizzato e Sta Scrivendo nella chat Facebook.

Possiamo installare due estensioni per Google Chrome in grado di disattivare le funzioni indesiderate. Stiamo parlando di:

  • Facebook Chat Pro (una volta installato selezionate l’icona affianco la barra degli indirizzi e disattiviamo la visualizzazione degli status della chat di Facebook)
  • Facebook Unseen (questa estensione fa la stessa cosa di quella precedente, ma forse è più semplice e veloce. Selezionate le impostazioni dell’estensione e disattivate tutte le funzioni della chat).

Esistono anche altri metodi che ci consentono di compiere queste operazioni, ma queste sono sicuramente le più rapide e pratiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here