Netflix non funziona , ecco come fare

Netflix esattamente come qualsiasi altro servizio via internet può avere dei mal funzionamenti che non necessariamente dipendono da Netflix stesso. Infatti i motivi per i quali Netflix non funziona possono essere tanti e tutti diversi l’uno dall’altro.

In questo post andremo ad analizzare tutte le possibile cause per le quali Netflix potrebbe non funzionare, anche se temporaneamente, proponendo tutte le possibili soluzioni al problema.

Vi ricordiamo che Netflix può essere utilizzato da internet, dal proprio telefono cellulare oppure dalle smart TV, quindi per avere un quadro completo del problema provate prima di tutto a collegarvi utilizzando tutti e tre i metodi.

Netflix non funziona , ecco come fare:

Se visualizzi uno dei messaggi di errore descritti di seguito:

Non è stato possibile collegarsi al servizio Netflix. Riprova più tardi o vai su www.netflix.com
Impossibile connettersi a Netflix Impossibile raggiungere Netflix.com Netflix non è disponibile
Netflix è irraggiungibile Impossibile collegarsi a Netflix Errore Android: connessione non riuscita

Potrà sembrare banale, ma uno dei problemi più frequenti può dipendere dalla connessione ad internet. Infatti se la vostra connessione è lenta potrebbe non caricare correttamente i contenuti Netflix. Prima di tutto riavviate il modem e poi ricollegate tutti i dispositivi, fatto questo collegatevi nuovamente a Netflix e provate.

Utilizzare Netflix con la connessione 4G è assolutamente sconsigliato in quanto rischiate di consumare tutti i giga del vostro piano tariffario. Se avete concluso le vostre soglie allora Netflix non potrà funzionare.

Se Netflix non funziona dall’applicazione del telefono allora utilizzate il computer, collegatevi alla home page di Netflix ed effettuate il login. Se da internet è tutto ok allora il problema è l’applicazione del telefono, quindi procedete in questo modo: aprite Impostazioni – Applicazioni – Netflix – svuota cache. Ora provate ad aprire nuovamente l’app.

Se il problema continua allora disinstallate Netflix ed installatela nuovamente.

Infine controllate lo stato del vostro abbonamento. Capita molto spesso che ci si dimentica di ricaricare la carta di credito per il rinnovo e quindi il servizio si blocca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here