la posta non arriva a casa

Non arriva la posta a casa , ecco cosa fare

Capita molto più spesso di quanto crediate, infatti non sempre la posta viene recapitata a casa nel modo corretto e nei peggiori dei casi non arriva proprio. I motivi possono essere tanti, ma la causa principale è sempre il classico disservizio delle poste italiane.

Ecco i casi più comuni, non viene recapitata la posta, le bollette si ricevono sempre in ritardo e a volte addirittura già scadute. I pacchi o raccomandate si perdono per strada e così via. In questi casi il consumatore può tutelarsi e segnalare il disservizio alle poste, presentando un reclamo formale anche per via telematica, inoltre le Poste Italiane sono obbligate a corrispondere al cliente un indennizzo. Ma procediamo per gradi.

Non arriva la posta a casa , ecco cosa fare:

Se non ricevete la posta a casa potete procedere in questo modo: recarvi personalmente presso il centro smistamento posta e chiedere spiegazioni, inoltre potete far presente il vostro indirizzo e la posizione corretta.

Potete inoltrare un reclamo alle poste tramite il sito web a questo link, oppure chiamando il numero verde 803160.

Se il disservizio continua avrete diritto ad un rimborso per tutte le spedizioni perse o le bollette arrivate scadute tramite corretta segnalazione sempre alle Poste Italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.