Non ricevere richieste di amicizia , ecco come fare

Nonostante Facebook si basa tutto, o quasi, sugli amici e le richieste di amicizia, ci sono molti utenti che preferiscono non ricevere richieste. Negli ultimi tempi si sta facendo un abuso vero e proprio di Facebook, con utenti che aggiungono indistintamente sia persone conosciute che sconosciute.

Quindi per evitare di ricevere richieste indesiderate molti utenti Facebook decidono di filtrare le richieste di amicizia in ingresso.

Infatti se cercate il pulsante “Non ricevere richieste di amicizia” non lo troverete mai, ma al massimo è possibile impostare un filtro in modo da limitarle. Di seguito vi spieghiamo nel dettaglio come funziona.

Non ricevere richieste di amicizia , ecco come fare:

Andate su Facebook e loggatevi normalmente. Ora dalla barra in alto a destra selezionate il simbolo a forma di triangolo rovesciato per aprire il menu a tendina.

Selezionate la voce Impostazioni e verrete portati nella nuova pagina. Dalla barra laterale selezionate la voce Privacy in modo da caricare la schermata che ci serve.

Nella nuova pagina trovate diverse voci, quella che ci interessa è “Chi può contattarmi?“. Subito affianco troverete l’opzione “Chi può inviarti richieste di amicizia?“. Selezionate il pulsante Modifica.

Come impostazione di default troverete “Tutti”, in poche parole chiunque potrà chiedervi l’amicizia su Facebook. Cambiatela in “Amici degli amici” in questo modo potrete ricevere la richiesta di amicizia solo da quegli utenti con cui condividete già 1 o più amici.

Se invece volete evitare la richiesta di amicizia da un utente specifico allora l’unica soluzione consiste nel bloccarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here