Anche se potrebbe sembrare strano, ci sono tantissimi utenti che lamentano il problema che non riescono ad accedere a Facebook, sia dal sito che dall’applicazione mobile per Android, iPhone e Windows phone.
Le cause possono tante e tutte diverse l’una dall’altra. In questo post cercheremo di riassumere tutte le possibile cause e le rispettive soluzioni. Come capita sempre in questi casi è necessario procedere per esclusione fino a trovare la causa che genera l’errore che non vi permette di accedere a Facebook.
Consultate la guida illustrata passo passo qui di seguito. La troverete suddivisa per tipologia, quindi cercate la sezione che vi riguarda e procedete con i passaggi riportati. Ma vediamo come fare.
Non riesco ad accedere a Facebook , ecco come risolvere:
Dal sito web Facebook:
- Reimposta la password.
- Nella barra dell’indirizzo, inserisci l’URL breve facebook.com.
- Inserisci l’indirizzo e-mail, il numero di cellulare o il nome utente e la password.
- Ricevo un messaggio di errore in cui mi viene comunicato che il mio indirizzo e-mail è stato rimosso dal mio account di recente.
È possibile che tu abbia dimenticato di aver cambiato il tuo indirizzo e-mail oppure il tuo account potrebbe essere compromesso.Se pensi di aver dimenticato di aver cambiato il tuo indirizzo e-mail, puoi avviare la procedura di recupero dell’account da un computer, un cellulare o un tablet che hai già usato per accedere a Facebook. Se non riesci a trovare il tuo account dal processo di recupero, prova questi suggerimenti.Se ritieni che il tuo account possa essere compromesso (ad es. un’altra persona ha effettuato l’accesso), puoi inviare una segnalazione.
Per Android, iPhone e Windows Phone:
- Ricordati di installare la versione più recente dell’app Facebook.
- Elimina l’app, quindi reinstallala.
- Prova ad accedere da un browser mobile (ad es. Safari, Chrome).
- Reimposta la password.
- Accedi con il nome utente o il numero di telefono, se hai dimenticato il tuo indirizzo e-mail.
Nella maggioranza dei casi queste soluzioni risolveranno il problema di accesso a Facebook. Se pensate che il vostro profilo sia stato violato allora dovrete contattare l’assistenza Facebook e seguire le istruzioni riportate. Inviare una segnalazione.