Non riesco ad aggiornare Whatsapp , ecco come fare

Non riesco ad aggiornare Whatsapp , ecco come fare

Se volete sfruttare al massimo tutte le funzionalità di Whatsapp è importante tenere l’applicazione sempre aggiornata. Whatsapp è sicuramente l’app per la messaggistica tramite internet più utilizzata in Italia, e forse nel mondo, quindi aggiornare Whatsapp tutte le volte che viene rilasciato un aggiornamento è la cosa giusta da fare.

Ma non sempre l’aggiornamento di Whatsapp riesce nel modo migliore. Infatti, molto spesso capita che lo Store Google Play o iTunes non riescono ad aggiornare Whatsapp. I motivi possono essere diversi, ma noi vi proponiamo tutte le possibile soluzioni.

Non riesco ad aggiornare Whatsapp , ecco come fare:

Il primo problema che si può presentare è la mancanza di memoria nel telefono. Se provate ad aggiornare Whatsapp ed esce il messaggio “memoria insufficiente” allora dovrete cancellare qualche applicazione oppure qualche file per fare spazio. Fatto questo riprovate.

Se invece parte il download ma non installa nulla, allora, il problema può dipendere da Google Play o lo store Apple. Per iPhone non esiste un metodo per resettare lo store, ma è possibile risolvere il problema collegando il telefono al computer ed installare Whatsapp tramite iTunes.

Per quanto riguarda Android, invece, aprite le impostazioni -> gestione applicazioni -> Play Store. Nella nuova schermata cancellate la Cache ed i dati dell’applicazione e provate nuovamente ad installare Whatsapp.

Un’altra alternativa consiste nello scaricare il file direttamente dal sito ufficiale Whatsapp e passarlo sul telefono Android, installando manualmente. Oppure utilizzare uno store alternativo.

Come ultima soluzione non vi rimane che formattare il telefono e riprovare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here