Non trovo icona Whatsapp sul telefono

Non trovo icona Whatsapp sul telefono

Purtroppo capita, molto più spesso di quanto crediate, di non trovare più l’icona Whatsapp sul proprio telefono. I motivi di questo mistero? Possono essere tanti e tutti diversi l’uno dall’altro, molte volte è un semplice mal funzionamento del sistema operativo, un errore durante l’installazione, oppure un semplice nostro gesto sbagliato.

Ma niente paura a tutto c’è soluzione, infatti è possibile ripristinare l’icona di whatsapp in pochissimi istanti, sia che abbiate un telefono android che un iPhone o iPad. Di seguito vi illustriamo una serie di possibili soluzioni al problema divise in base al vostro modello di telefono smartphone. Vediamo ora come fare.

Non trovo icona Whatsapp sul telefono:

Android

se non visualizzate l’icona whatsapp può essere accaduto che:

  • l’icona è nascosta, un semplice riavvio del telefono basterà a farla riapparire
  • l’avete cancellata per sbaglio dalla schermata home, quindi la ritroverete nel menu interno insieme a tutte le altre
  • avete disinstallato per sbaglio l’applicazione, in questo caso aprite il menu Impostazioni->Gestione Applicazioni. Se trovate Whatsapp nella lista delle applicazioni allora dovrete disinstallarla e installarla nuovamente, se invece non la trovate allora potete installarla direttamente dallo store di Google Play

iPhone

  • in questo caso quasi sicuramente avrete disinstallato Whatsapp per sbaglio, quindi l’unica cosa da fare è installare nuovamente l’applicazione tramite iTunes Store. Se però dallo store risulta già installata allora il problema è del sistema operativo, quindi dovrete fare un primo tentativo riavviando direttamente il telefono, se nemmeno così riappare l’icona Whatsapp allora dovrete fare un ripristino tramite iTunes sul computer.