Per navigare sul web sempre più spesso, rispetto al passato, si fa uso dello smartphone, ma in realtà avere a casa una connessione Internet fissa Adsl o fibra è fondamentale non solo per collegarsi con i dispositivi mobili con il wi-fi, ma pure per far funzionare la smart Tv al fine di vedere il calcio in diretta, i film e le serie televisive.

Come trovare le migliori offerte Internet casa Adsl e fibra con un click

Per fortuna, al riguardo, ci sono siti Internet come meglioquesto.it grazie ai quali, in qualsiasi occasione, con pochi click è possibile scegliere tra le migliori offerte Internet casa del momento. Le offerte Internet casa Adsl e fibra, infatti, non sono tutte uguali con le differenze che non sono legate solo alle prestazioni ed alla velocità della connessione, ma anche ai costi visto che di certo c’è una bella differenza tra pagare per esempio 20 euro al mese oppure 30 euro.

Internet casa dal servizio di base alle offerte con i pacchetti aggiuntivi

La variabilità del costo, in particolare, può essere legata alla presenza o meno di servizi aggiuntivi in quanto ci sono offerte Internet solo per la connessione da casa, con Adsl o fibra, è quelle che invece includono pure tariffe mobili per lo smartphone e servizi di streaming online per l’intrattenimento domestico di tutta la famiglia.

Mediamente, rispetto al servizio di base, l’Adsl o fibra per l’Internet di casa può costare dai 10 euro a ben 30 euro in più al mese, e quindi c’è da fare molta attenzione se nel pacchetto proposto dall’operatore ci sono servizi che non interessano o che raramente poi si andranno ad utilizzare. La tendenza attuale e diffusa è infatti quella di proporre offerte Internet casa Adsl e fibra che includono pure i servizi di telefonia mobile e quelli per la pay Tv come sopra accennato.

Adsl e fibra Internet, attenzione alla copertura ed al modem

In ogni caso la prima cosa da verificare, per scegliere l’Internet casa, è chiaramente la copertura in quanto attualmente la fibra FTTH non è disponibile ed accessibile in tutti i Comuni italiani. Bisogna inoltre verificare per l’offerta Internet casa scelta eventuali costi di attivazione, se applicati, e se il modem wi-fi è incluso gratis o se invece si deve pagare un canone mensile attraverso la classica formula del comodato d’uso.

Promozioni Internet casa, ecco come e quando sono vantaggiose:

Leggendo attentamente le condizioni proposte dall’operatore, il miglior momento per attivare Internet casa fibra o Adsl è quello di aderire alle promozioni che, quasi sempre, sono caratterizzate non solo dall’assenza di costi di attivazione, ma anche da opzioni e servizi che sono proposti gratis, anche se per un periodo limitato, o comunque a canone scontato. In genere queste promozioni prevedono il vincolo del mantenimento del servizio, per esempio per 24 mesi, altrimenti scatta la decadenza della promozione con la conseguenza di andare poi a versare delle penali. In base alla copertura, l’Internet casa è fruibile fino a 1000 Mega con la fibra ottica FTTH, fino a 200 Mega tramite FTTC, oppure nelle aree senza fibra si naviga con la rete ADSL fino a 20 Mega.

L’offerta per navigare da casa, inoltre, nella maggioranza dei casi è sempre personalizzabile, e quindi si possono aggiungere in un secondo momento opzioni e servizi a partire da quelli legati alla tv in streaming, da Netflix ad Infinity, e passando per Sky e DAZN per chi, ad esempio, vuole vedere in diretta Tv le partite di calcio di Serie A e di Premier League con la fibra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.