Ottimizzare il sistema operativo con questi due programmi

Ottimizzare il sistema operativo con questi due programmi

Avere un sistema operativo sempre pulito e scattante è la regola base per poter utilizzare un computer sempre efficiente ed ottenere sempre il massimo delle prestazioni. In rete troviamo tantissimi programmi che ci promettono una pulizia profonda, ma solo pochi di questi sono realmente efficaci.

In questo post vi illustriamo, secondo il nostro personale parere, i due migliori programmi di questa categoria che ci permettono di ottimizzare il sistema operativo in pochissimi istanti. Noterete una differenza netta rispetto a prima, inoltre sono totalmente gratuiti. Ma vediamo quali sono.

Ottimizzare il sistema operativo con questi due programmi:

Il primo che vi consigliamo è CCleaner, oramai, leader indiscusso tra i programmi della sua categoria. Lo trovate disponibile sul sito ufficiale in 3 versioni, una gratis e due a pagamento, ma vi possiamo garantire che la versione gratuita è più che sufficiente.

E’ in grado di liberare grandi quantità di spazio in memoria in pochissimi istanti. Recuperando spazio prezioso.

CCleaner Windows

Invece, il secondo programma di cui parliamo è Wise Disk Cleaner. Molto simile al precedente ma offre molte operazioni aggiuntive, come la deframmentazione, la pulizia avanzata ecc.

Anche questo programma è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.

Wise Disk Cleaner

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here