Pacchetto di programmi essenziali per il proprio PC

Pacchetto di programmi essenziali per il proprio PC. In rete troviamo milioni e milioni di programmi da poter scaricare ed installare, ma la domanda che ci hanno rivolto tanti e tanti utenti è la seguente:

Esiste un pacchetto di programmi, di cui un pc non può fare a meno?

La risposta è si, ci sono dei programmi di vitale importanza, per poter sfruttare a pieno le potenzialità del proprio computerQuali sono questi programmi essenziali e loro caratteristiche?

Di seguito vi propongo la lista di questi programmi, che secondo noi non possono mancare su un pc:

1) Naturalmente al primo posto troviamo l’antivirus. Di solito quando si acquista un pc nuovo, l’antivirus presente ha una scadenza di 30-60 giorni, il nostro consiglio è di disinstallarlo subito, ed installare un antivirus gratuito, come ad esempio Avira Antivir oppure Mcafee.

2) Un editor di testo professionale, come Microsoft Word, con licenza da acquistare, oppure Open Office gratuito. Se avete la possibilità di acquistare il Word, noi consigliamo di installare tutto il pacchetto, in alternativa Open Office è un valido sostituto.

3) Adobe Reader, per l’apertura e lettura dei file PDF, sempre più diffusi in rete i documenti in questo formato.

4) Un programma per i file archivio, come ad esempio WinRar oppure WinZip. Noi consigliamo il primo, in quanto è molto più completo e veloce, uno strumento davvero indispensabile.

5) Per chi possiede un lettore e masterizzatore CD / DVD ci vuole un ottimo programma di masterizzazione. In rete se ne trovano tantissimi, ma secondo il nostro giudizio, uno dei migliori è senza dubbio, Nero 9.

6) Per ultimo, ma non meno importante, consigliamo il video Player VLC. Questo è un programma in grado di riprodurre qualsiasi formato video, senza la necessita di installare codec aggiuntivi.

Naturalmente, i programmi sono veramente tanti, ed ognuno è adatto ad un esigenza in particolare. Questi, secondo il nostro parere, sono quel gruppo di programmi veramente indispensabili e che davvero non possono mancare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here