Pannello di controllo Windows 8, come accedere

Pannello di controllo Windows 8, come accedere

Con la nuova versione di Windows, prima il Windows 8 e poi la 8.1, sono cambiate molte impostazioni grafiche e modalità di accesso ai menu e alla schede di impostazioni per personalizzare il proprio computer. Infatti, già partendo dal vecchio tasto “start” è possibile notare immediatamente le differenze sostanziali, come la sparizione del classico menu interno per accedere ai programmi o al pannello di controllo. Selezionando il tasto start, inserito nella versione 8.1, è possibile semplicemente passare dalla modalità desktop alla modalità Metro App.

Per accedere al pannello di controllo di Windows, dove è possibile modificare tutte le impostazioni interne al computer, è necessario utilizzare il menu a comparsa sulla destra dello schermo. Ecco di seguito la procedura corretta per accedere al pannello di controllo.

Pannello di controllo Windows 8, come accedere:

per aprire il pannello di controllo di Windows 8 spostate il cursore del mouse nell’angolo in alto a destra per mostrare il menu a comparsa, ecco un immagine:

impostazioni-windows-8

– quindi selezionate la voce impostazioni

– ora dal nuovo menu a comparsa selezionate la voce “pannello di controllo”, ecco un immagine:

pannello-di-controllo-windows-8

– ora vedrete apparire la finestra del Pannello di controllo di Windows 8, all’interno della quale potrete modificare tutte le impostazioni che desiderate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here