Parlare con un operatore Tim , ecco come fare

Parlare con un operatore Tim

Riuscire a contattare un operatore di qualsiasi gestore compreso un operatore Tim, sembra diventare giorno dopo giorno sempre più difficile. Vi ricordiamo che in alternativa esiste l’area “Self Service” sul sito della tim, dove è possibile gestire personalmente tutte le opzioni attive e non, senza parlare necessariamente con un operatore. Di conseguenza risulta più facile aggiornare le proprie informazioni o richiederne di nuove. Il link per accedere a questa sezione è il seguente: http://www.tim.it/119-self-service

Naturalmente è necessario essere registrati per poter usufruire dell’area self service di tim. Detto questo vi spieghiamo come riuscire a contattare facilmente un operatore della Tim dalla proprio cellulare con scheda ricaricabile.

Parlare con un operatore Tim , ecco come fare:

Prima di tutto muniamoci del telefonino e digitiamo il 119 e chiamiamo, partirà automaticamente la voce guida, da qua in poi digitiamo sulla tastiera del telefono una delle seguenti combinazioni di tasti: 2

Quindi ricapitolando per parlare con un operatore Tim la sequenza corretta è:

chiama il 119 e poi 2 infine verrete messi in attesa.

Il 119 di TIM è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita sia da cellulare che da linea fissa (a patto che sia TIM).

Inoltre bisogna aggiungere che le possibilità della voce guida vengono periodicamente cambiate, quindi è possibile che la combinazione sopra possa essere cambiata.

Ultimamente la Tim ha creato una pagina web in cui qualsiasi utente può inserire il proprio numero di cellulare e farsi chiamare da un operatore. Stiamo parlando della seguente pagina:

http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/passa-a-tim-conoperatore

Inserite il vostro numero nel riquadro e selezionate il pulsante “Chiamami subito”. Verrete contattati in pochissimo tempo da una voce automatica che vi metterà in contatto con un operatore Tim, ecco un immagine:

operatore-tim-chiama