Pc rumoroso , ecco come diminuire il rumore

Pc rumoroso , ecco come diminuire il rumore

I computer PC fissi danno ottimi risultati e garantiscono ottime prestazioni. Purtroppo però sono tra i più rumorosi, infatti l’insieme di hardware e ventole installare al suo interno, a lungo andare, cominciano a farsi sentire con un rumore costante e fastidioso. Naturalmente a tutto c’è rimedio.

Infatti con i consigli elencanti di seguito ed un minimo di manutenzione possiamo diminuire il rumore del nostro Computer PC di casa. Vi illustreremo una serie di consigli utili grazie ai quali potrete risolvere il problema del pc rumoroso, naturalmente se non sapete dove mettere le mani allora evitate, in alternativo rivolgetevi ad un tecnico informatico o chi è pratico di queste procedure.

Pc rumoroso , ecco come diminuire il rumore:

Prima di tutto provate con lo spostare il PC. Cambiando semplicemente la posizione già noterete un netto miglioramento e una diminuzione del rumore.

Attivate il risparmio energetico. Infatti con questa modalità viene notevolmente ridotto l’uso del computer, di conseguenza anche il riscaldamento e la velocità delle ventole. Inoltre anche gli hard disk, tra i più rumorosi vengono disattivati.

Evitate di aggiungere altre ventole al vostro computer se non strettamente necessario. Così facendo non farete altro che aggiungere altro rumore al vostro computer.

Controllate che il vostro computer sia correttamente chiuso, le viti ben strette e sportelli serrati.

Uno dei componenti più rumorosi è la ventola del processore, se notate un eccessivo rumore allora prendete in considerazione l’ipotesi di sostituirla. Stesso discorso con l’alimentatore, dotato di una ventola interna per il raffreddamento, sostituirlo con uno nuovo riduce il rumore.

Una pulizia delle ventole e di tutto il case contribuisce a diminuire il rumore. Infatti l’accumulo di polvere ostruisce le ventole aumentando la rumorosità.

Pc rumoroso , ecco come diminuire il rumore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here