Piccoli trucchi per evitare spiacevoli sorprese quando si compra online

Piccoli trucchi per evitare spiacevoli sorprese quando si compra online

Il giro di affari di vendite su internet aumenta giorno dopo giorno, soprattutto per quanto riguarda i siti di aste online. Questo perchè sulla rete è possibile fare degli ottimi affari, sia per chi vende sia per chi compra, però è molto importante prendere delle precauzioni prima di effettuare un acquisto online, infatti la truffa può trovarsi dietro l’angolo.
Come tutelarsi?

In primo luogo è bene registrarsi solo su siti noti ed affidabili. Un esempio calzante è Ebay.it, dove ad esempio sono gli acquirenti stessi a compilare delle schede di affidabilità sui venditori, quindi in questo caso specifico, prima di partecipare ad un asta, è molto importante leggere prima i commenti lasciati dagli utenti sul venditore in questione, in questo modo chi prova a fare il furbo non avrà molte possibilità di farla franca.

Questo sistema di recensione di Ebay viene adottato anche da molti altri siti sia di aste online sia di vendita, e quindi risulta essere un ottimo strumento di tutela contro i furbetti.

Un’altro aspetto a cui stare attenti sono i prezzi, infatti nessuno regala niente per niente. Infatti quando notate un prezzo troppo basso o comunque troppo conveniente è il caso di aver qualche sospetto, quindi attenzione.

Infine, molti siti di vendita online, prima di effettuare un pagamento, invitano l’utente a controllare il metodo di pagamento che vi viene proposto ed i dati anagrafici del venditore, in modo da avere un quadro chiaro della persona da cui state acquistando.

Concludendo il mio consiglio è di dubitare sempre e di effettuare pagamenti solo attraverso curcuiti sicuri. Potete leggere la discussione inerente ai pagamenti sicuri a questo link. Metodi di pagamento sicuri online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here