Portachiavi USB: perché e come usarli per promuovere il tuo marchio?

Le pennette USB sono diventate davvero indispensabili nella vita di tutti, in quanto danno la possibilità di conservare una immensa mole di dati e sono molto pratiche. Ne esistono davvero di diverse tipologie: oggi giorno vengono usate anche come un prodotto tecnologico che può essere personalizzato e creato per promuovere un’azienda o un marchio.

Rispetto ad altre tipologie di prodotti promozionali, le chiavette Usb vengono sempre conservate perché di fatto sono molto utili e l’utilizzo è diventato diffusissimo. Quali sono i vantaggi di scegliere una delle chiavette usb personalizzate per promuovere un’attività commerciale o imprenditoriale? Ne vale davvero la pena?

I vantaggi dell’utilizzo di una chiavetta USB

Utilizzare una chiavetta USB ha sicuramente una serie di vantaggi, ma ha anche degli svantaggi. Generalmente viene valutato come uno strumento che serve per archiviare i dati con la possibilità di tenerli sempre al sicuro, in quanto si tratta di strumenti maneggevoli e molto piccoli. È possibile conservare fino a 128 giga di dati con una chiavetta USB: è proprio la sua piccola dimensione insieme, invece alla grande quantità di dati che può contenere, a fare in modo che questo strumento possa essere unico e diffusissimo. Molto spesso addirittura, vengono realizzati dei portachiavi USB, ovvero delle chiavette usb utilizzate come gadget da portachiavi. Così facendo, le chiavette, proprio come le chiavi, vengono sempre portate con sé. Il gadget potrà essere sempre a portata di mano con tutti i nostri dati caricati sopra. I dati sono a rischio? Se è vero che le chiavette usb sono molto sensibili agli sbalzi di tensione, è anche vero però che la praticità che garantiscono è quella in grado di fare la differenza. Quando si acquista una chiavetta Usb, la cosa importante però è acquistare sempre una chiavetta che possa avere una buona una velocità di lettura e di scrittura, e che ogni tanto si provveda alla formattazione per garantirne il funzionamento.

Una chiavetta USB per promuovere la propria attività

Grazie alle numerose offerte di Promotionice e delle agenzie che si occupano di questo ambito, è possibile pensare di usare una chiavetta USB personalizzata per promuovere la propria attività. Oggi giorno fare promozioni personalizzate per i propri clienti regalando una chiavetta USB con il marchio ed il logo stampato della vostra attività, significa riuscire a restare impressi nella mente dei clienti. Questo perché tale prodotto tecnologico è molto utile e quindi usarlo quotidianamente, abbinandolo magari ad un portachiavi, significa riuscire a essere presente nella vita dei vostri clienti. Le chiavette usb come portachiave, sono diffusissime ed esistono in varie tipologie con accorgimenti grafici carini e anche abbinabili a quelli che sono i colori della propria attività. Un pizzico di fantasia e di utilità allo stesso tempo!

La differenza fra le chiavette usb promozionali e altri gadget

Vi sono tantissimi altri gadget come penne, calendari, cartelline che possono essere realizzati in maniera personalizzata per promuovere il logo ed un marchio di una specifica attività. La differenza nell’utilizzo invece di portachiavi USB o di semplici chiavette usbm sta nella possibilità di poter trasportare e tenere sempre a portata di mano questi accessori. Le chiavette USB hanno il vantaggio, se utilizzati come portachiavi promozionali, di essere sempre facilmente visibili perché si trova vicino alle chiavi ed in più di resta impressa perché si tratta di uno strumento tecnologico che viene usato in maniera quasi quotidiana. Prima di decidere perciò se utilizzare un gadget qualsiasi oppure se optare per una chiavetta USB a portachiave, è bene chiedersi che tipo di durata si vuole dare alla propria promozione oppure si può fare un altro tipo di scelta.