Problema auricolari Samsung S
Purtroppo anche i migliori prodotti possono presentare dei problemi. Questo è il caso degli auricolari del Samsung S a prescindere dal modello. Infatti sembrerebbe un problema diffuso un po per tutti i modelli in commercio, così come si può notare dalla rete e dalle varie discussioni aperte sui siti.
Uno dei problemi più diffusi con gli auricolari del Samsung è rappresentato dal fatto che quando inseriamo gli auricolari non si sente alcun tipo di audio, come ad esempio una canzone oppure durante una telefonata la voce dell’altro interlocutore. Questo è solo un esempio, ma naturalmente volendo riassumere il problema è che gli auricolari non funzionano, anche se inseriti in un altro cellulare riusciamo a sentire tutto.
Problema auricolari Samsung S:
Per risolvere questo problema è necessario andare per tentativi, infatti le possibile cause possono essere tantissime.
Il primo passa da fare è quello di utilizzare un altro paio di auricolari, possibilmente originali samsung. Se funzionano allora il problema sono le vostre cuffie. Se invece il problema continua, allora, provate in questo modo:
- inserite e disinserite velocemente il jack della cuffie per 4-5 volte di file e riprovate
- utilizzate uno stuzzicadenti e controllate all’interno della fessura delle cuffie se è presente polvere o altri materiali. Fate piano senza usare la forza
- quando inserite le cuffie alzate il volume al massimo
- controllate la modalità risparmio energetico se attiva
- per controllare se funziona il microfono delle cuffie, inseritele nel cellulare e provate a registrare un file audio. Se non registra allora il microfono non funziona e non farà funzionare nemmeno le cuffie
- a mali estremi, estremi rimedi. Formattate il telefono e provate il funzionamento delle cuffie
Nella maggioranza dei casi queste soluzioni risolvono il problema auricolari Samsung S.