Problema auricolari Samsung S

Problema auricolari Samsung S

Purtroppo anche i migliori prodotti possono presentare dei problemi. Questo è il caso degli auricolari del Samsung S a prescindere dal modello. Infatti sembrerebbe un problema diffuso un po per tutti i modelli in commercio, così come si può notare dalla rete e dalle varie discussioni aperte sui siti.

Uno dei problemi più diffusi con gli auricolari del Samsung è rappresentato dal fatto che quando inseriamo gli auricolari non si sente alcun tipo di audio, come ad esempio una canzone oppure durante una telefonata la voce dell’altro interlocutore. Questo è solo un esempio, ma naturalmente volendo riassumere il problema è che gli auricolari non funzionano, anche se inseriti in un altro cellulare riusciamo a sentire tutto.

Problema auricolari Samsung S:

Per risolvere questo problema è necessario andare per tentativi, infatti le possibile cause possono essere tantissime.

Il primo passa da fare è quello di utilizzare un altro paio di auricolari, possibilmente originali samsung. Se funzionano allora il problema sono le vostre cuffie. Se invece il problema continua, allora, provate in questo modo:

  1. inserite e disinserite velocemente il jack della cuffie per 4-5 volte di file e riprovate
  2. utilizzate uno stuzzicadenti e controllate all’interno della fessura delle cuffie se è presente polvere o altri materiali. Fate piano senza usare la forza
  3. quando inserite le cuffie alzate il volume al massimo
  4. controllate la modalità risparmio energetico se attiva
  5. per controllare se funziona il microfono delle cuffie, inseritele nel cellulare e provate a registrare un file audio. Se non registra allora il microfono non funziona e non farà funzionare nemmeno le cuffie
  6. a mali estremi, estremi rimedi. Formattate il telefono e provate il funzionamento delle cuffie

Nella maggioranza dei casi queste soluzioni risolvono il problema auricolari Samsung S.

Samsung

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here