Problemi con Facebook , il centro assistenza ci da una mano

Problemi con Facebook , il centro assistenza ci da una mano

Facebook è senza dubbio la multipiattaforma più famosa in rete, con quasi 1 Miliardo di utenti in tutto il mondo. Con tutti questi utenti registrati di certo non mancano problemi tecnici o di compatibilità, infatti si registrano ogni giorno migliaia di segnalazioni che possono dipendere sia da errori di Facebook stesso, sia da utenti poco pratici.

Per andare incontro alle esigenze di tutti i propri iscritti, Facebook ha creato un centro assistenza il cosiddetto Help Center di Facebook. Infatti per qualsiasi problema con Facebook è possibile accedere tranquillamente al centro assistenza dove troveremo le soluzioni a qualsiasi tipo di inconveniente.

Per accedere al centro assistenza Facebook è sufficiente effettuare il login normalmente, e nella barra di testo dove di solito cerchiamo una persona o una pagina e digitiamo “centro assistenza”:

Selezioniamo il risultato che ci viene mostrato ed accedere al centro assistenza di Facebook.

Al suo interno troveremo tantissime guide ed informazioni per utilizzare al meglio tutte le funzionalità del social network, organizzate in 6 categorie:

Funzioni di base (account, foto, notizie, chat, privacy)

Qualcosa non funziona (problemi di accesso, account disabilitato, problemi con la chat, giochi e applicazioni)

Segnalazione abusi e violazioni (spam, account compromessi, bullismo, account che impersonificano altri utenti)

Centro per la sicurezza (informazioni per i genitori, insegnanti e forze dell’ordine)

Applicazioni, giochi e crediti (informazioni di base per le applicazioni, per l’acquisto di crediti, segnalazione di addebito non autorizzato)

Inserzioni e soluzioni aziendali (guida iniziale, informazioni aziendali, informazioni generali)

Inoltre è presente, all’interno di Facebook, un’altra comunity cioè un forum, suddiviso anche esso in sezioni, in cui è possibile accedere ed esporre il proprio problema oppure aiutare un altro utente a risolvere il suo.

3 COMMENTI

  1. Ciao …ho un problema sù facebook non riesco più a vedere dove c’è la chat con tutti i miei amici ,ed inoltre mi sono stati cancellati tutti le amicizie !!! come posso fare a risolvere il problema !!!

  2. A volte non riesco ad accedere al sito, altre volte dopo essermi connesso si blocca mentre sto giocando con la scritta seguente:(“errore di connessione” oppure “non è possibile visualizzare la pagina. tutto questo avviene con tutti i motori di ricerca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here