Problemi con la rubrica iPhone , ecco le soluzioni

Sono diversi i problemi che si possono generare con la rubrica Iphone. Infatti è sufficiente cercare tra le pagine del web per capire che sono tantissimi gli utenti alla prese con gli errori della rubrica del proprio iPhone.

Le cause possono essere tante, ma fortunatamente a tutto c’è una soluzione. In questo post andremo ad analizzare i diversi problemi con la rubrica iPhone con la rispettiva soluzione. Di seguito abbiamo pubblicato una piccola guida con i problemi più comuni riguardanti questo argomento.

Prima di cominciare assicuratevi di avere un account iCloud, un iPhone non inizializzato ed una connessione ad internet attiva. Detto questo vediamo ora come procedere.

Problemi con la rubrica iPhone:

Il primo problema, e forse il più comune, con una rubrica iPhone è quello dei contatti doppi, cioè nome, cognome e numero telefonico duplicati. Questo errore è generato da un problema di sincronizzazione dei contatti con iCloud o con iTunes. Ecco come risolverlo:

Vi basterà installare un’applicazione sull’iPhone che provvederà a cancellare in automatico tutti i contatti doppi, ecco un esempio: Cleaner – Elimina i contatti doppi. Se lo stesso problema dovesse presentarsi anche su Whatsapp seguite questa guida: Doppi contatti Whatsapp iPhone, come risolvere il problema.

Un altro problema molto comune riguarda i contatti che spariscono all’improvviso dalla rubrica. Abbiamo trattato recentemente questo argomento e trovate la soluzione alla guida specifica: iPhone contatti spariti nel nulla , ecco come risolvere.

Può capitare di cancellare per sbaglio tutta la rubrica del vostro iPhone, ma niente panico possiamo recuperarla. Se avete fatto un backup con iTunes oppure avete attivato la sincronizzazione dei contatti con iCloud vi basterà ripristinare il tutto in pochi passaggi.

Collegate il telefono iPhone al computer, aprite iTunes e ripristinate il backup selezionando solo la voce “Contatti”, oppure dal telefono aprite Impostazioni – iCloud – Contattati e avviate la sincronizzazione.

Infine un’altro problema molto comune con la rubrica iPhone riguarda proprio la sincronizzazione dei contatti con iCloud. Infatti alcuni utenti non riescono a sincronizzare i contatti in rubrica con iCloud in quanto la sincronizzazione si blocca. Purtroppo questo errore si presenta soprattutto quando viene effettuato l’aggiornamento del sistema operativo.

Per risolverlo potete effettuare un downgrade, ma si tratta di una procedura poco pratica, oppure potete provare ad eliminare l’account iCloud per poi riaggiungerlo nuovamente al telefono. Nella maggioranza dei casi il problema è stato risolto con questo metodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here