Programma fotoritocco gratis con Photoscape per Windows

Programma fotoritocco gratis con Photoscape per Windows

Photoscape è senza dubbio uno dei migliori editor fotografici, considerato di ottimo livello un vero e proprio gioiello, ma soprattutto alla portata di qualsiasi utente, anche quelli meno esperti di grafica. Photoscape è un programma per modificare immagini e foto, assolutamente gratuito e con tantissimi strumenti di alto livello. Alcune delle caratteristiche principali di Photoscape sono:

  • – eliminare le imperfezioni dai soggetti che fotografi come rughe, cicatrici o macchie della pelle
    – eliminare gli occhi rossi
    – creare fotomontaggi e collage
    – rinominare centinaia di foto in pochi secondi
    – applicare effetti artistici alle tue fotografie e molto altro ancora

Photoscape è sicuramente una valida alternativa a Photoshop, gratuita e semplice da scaricare ed installare. Purtroppo è disponibile solo per Windows 7, ma assolutamente in versione free ed in lingua italiana.

Uno dei tanti esempi di tool professionale che Photoscape offre è il White Balance, che ci permette di correggere i colori non fedeli alla realtà, causati da un’impostazione sbagliata del bilanciamento del bianco.

E’ sufficiente caricare la foto che vuoi correggere, selezionare White Balance dal menu a tendina Bright, Color e puntare il cursore dove il bianco ti sembra correttamente visualizzato. Tutti gli altri colori della foto si adatteranno di conseguenza e Photoscape ti mostrerà l’anteprima del risultato. Se i colori sono corretti, clicca su Apply e il gioco è fatto.

Questa è solo una delle tante funzioni disponibili, ne troviamo molte altre, è sufficiente farci un po la mano all’inizio, ma dopo sarà un gioco da ragazzi effettuare le modifiche alle nostre foto.

Per il download di Photoscape è sufficiente utilizzare il seguente link e selezionare il pulsante in alto a sinisitra:

http://photoscape.softonic.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here