Programma per grafica e animazione 3D gratuito in italiano grazie a Blender

Programma per grafica e animazione 3D gratuito in italiano grazie a Blender

Blender è un programma di grafica e animazione 3D assolutamente open source grazie al quale è possibile creare delle meravigliose animazioni in 3D del tutto realistiche. Oltre ad essere uno dei migliori programmi di grafica 3D disponibili in rete è anche totalmente gratuito e disponibile a tutti coloro che intendono cimentarsi nel creare immagini, video o animazioni in 3D.

Inoltre lo trovate integralmente tradotto nella lingua italiana, quindi non dovrete scervellarvi per trovare i vari significati nei menu interni al programma, e disponibile per tutti i principali sistemi operativi come Windows, Mac Os e LinuxPer scaricare Blender potete utilizzare la pagina sul sito ufficiale disponibile al seguente link: http://www.blender.org/download/get-blender

Selezionate il sistema operativo del vostro computer e procedete con il download. Una volta terminato lanciate l’installazione attraverso il file appena scaricato, e lanciate il programma.

Naturalmente si tratta di un tipo di programma non alla portata di tutti, infatti è necessario prendere un po di dimestichezza con l’ambiente di lavoro.

Fortunatamente esiste il sito web completamente italiano in cui è possibile apprendere tutti i segreti e trucchi di Blender, oltre ad una serie di Video Tutorial.

Il sito in questione è:

http://www.blender.it

Il sito è davvero ben fatto e soprattutto ottimizzato per una navigazione facile ed intuitiva. Il nostro consiglio è quello di leggere un po tutte le sezioni e seguire le guide passo passo per apprendere a pieno il funzionamento di blender.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.