Quanti Giga consuma Netflix in rete

Netflix sicuramente è il servizio on demand più famoso ed utilizzato in rete. Ci consente di vedere tutti i contenuti che desideriamo attraverso un semplice abbonamento mensile dai costi decisamente alla portata di tutti.

Ma la domanda più importante è quanti giga consuma Netflix? La risposta è semplice perchè in realtà non esiste. Infatti i giga consumati da Netflix dipendono esclusivamente da noi, infatti più contenuti visualizziamo e più giga andremo a consumare.

L’unica cosa che possiamo fare è impostare determinati parametri per cercare di consumare quanti meno giga è possibile. Di seguito vi forniremo tutte le informazioni necessarie e tutte le procedure che potete attuare per risparmiare giga con Netflix.

Quanti Giga consuma Netflix?

Naturalmente fino a quando utilizzare una rete wifi non avete nessun problema sul consumo dei giga di internet, diversamente se utilizzate la connessione dati dalla vostra compagnia telefonica.

Solitamente lo streaming su Netflix consuma circa 1 GB di dati ogni ora con la riproduzione standard e fino a 3 GB all’ora per i video in HD.

Ma quello che non tutti sanno è che l’applicazione si permette di impostare la qualità dei video in modo da ridurre i consumi di internet del piano tariffario. Ecco le quattro opzioni disponibili.

  • Qualità bassa (consuma fino a 0,3 GB ogni ora);
  • Qualità media (consuma fino a 0,7 GB ogni ora);
  • Qualità alta (consuma fino a 3 GB ogni ora per HD, 7 GB ogni ora per Ultra HD);
  • Qualità auto (gestisce in autonomia la qualità al fine di impostare la qualità migliore in base alla velocità della propria connessione Internet).
Per impostare la qualità video desiderata su Netflix dovrete accedere all’applicazione, selezionare il menu ImpostazioniImpostazioni AppConsumo dati cellulare.

Ora dovete impostare la qualità dei video richiesta. Dopo aver selezionato la qualità occorreranno circa 8 ore per rendere effettive le modifiche.

Un altro sistema per ridurre il consumo di Giga su Netflix, consiste nello scaricare la puntata o il film direttamente sul telefono e vederlo senza connettersi alla rete.

Ad esempio, se siete a casa connessi con il Wifi potete scaricare tutti i video che vi interessano e quando siete fuori casa potrete vederli senza consumare Giga. Questo sistema riduce quasi a zero il consumo dei dati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here